40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dove giocherà Gonzalo Higuain? L’Inter Miami di Beckham lo tenta con un contratto ricco

Gonzalo Higuain ha ancora un anno di contratto con la Juventus e tratta la rescissione con il club. Il suo futuro è segnato: non rientra nei piani dei bianconeri e cerca una nuova squadra. Il fratello-agente ha confermato l’addio: “Due cose sono sicure, Gonzalo non giocherà più in Italia e soprattutto mai al Boca Juniors”.
A cura di Maurizio De Santis
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Gonzalo Higuain è scritto: lascerà la Juventus ma non giocherà né in Italia (non ha trovato riscontri la voce che lo voleva alla Fiorentina o alla Roma) né in Premier oppure in qualche altro torneo continentale. Dopo aver indossato le maglie di Napoli e bianconeri, il "Pipita" si prepara a volare dall'altra parte del mondo: è l'Inter Miami di Beckham la sua prossima squadra. Ne è convinta l'emittente argentina Tyc Sports che ha raccontato dei contatti molto fitti tra le parti e di come l'offerta (contratto fino al 2022, stipendio molto alto) servita sul piatto del fratelli Nicolas (agente) decollerà non appena sarà sciolto il vincolo con la "vecchia signora".

Cosa manca perché l'attaccante sia finalmente libero? Per arrivare alla rescissione consensuale è necessaria una transazione, fissare i termini economici della buonuscita in virtù dell'accordo fino a giugno 2021. Higuain a uno stipendio netto di 7.5 milioni a stagione che ha fatto di lui finora il calciatore più pagato della rosa dopo Cristiano Ronaldo. Il suo addio permette al club di effettuare un risparmio importante: è iscritto a bilancio per 18 milioni di euro, nell’ultimo anno di contratto dovrà percepire ancora 14 milioni lordi.

La delusione del Pipita raccontata dal fratello, Nicolas. Nell'intervista a Tuttosport è stato il fratello-procuratore a parlare dell'amarezza con la quale il calciatore ha accolto la decisione di Andrea Pirlo.Il neo-allenatore della Juventus gli ha comunicato di non rientrare nei piani per il futuro, lasciando adesso alle parti la possibilità di accordarsi per determinare la rescissione. "Dobbiamo trovare una soluzione che rappresenti un buon accordo per tutti – ha ammesso Nicolas Higuain -. Non siamo ancora entrati nei dettagli, ci siamo confrontati solo sull’aspetto tecnico".

Dove andrà Higuain? In Argentina non hanno dubbi, sarà l'Inter Miami la prossima casacca che indosserà. Smentite invece le voci di un suo trasferimento al Boca Juniors o l'opportunità di vederlo ancora in Italia. "Due cose sono sicure – ha aggiunto l'agente -. Gonzalo non giocherà più in Italia. E soprattutto mai al Boca Juniors. È cresciuto nel River e non passerà mai ai rivali".

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views