Douglas Luiz si sfoga: “I miei infortuni alla Juve non sono normali. Ora rispondete a una domanda”

Douglas Luiz era stato il grande colpo dello scorso mercato estivo della Juventus, che per accaparrarselo dall'Aston Villa aveva sborsato 50 milioni di euro. Il brasiliano fin qui è stato un flop, letteralmente un buco nell'acqua. Appena 16 presenze in campionato, ma contando i minuti giocati in realtà è come avesse giocato poco più di cinque partite intere. La sua stagione sarà bollata come negativa, Tudor gli ha dato quattro minuti contro il Monza. Ha voglia di rivalsa e puntualizza Douglas Luiz, che rispondendo a un commento sui social ha parlato dei suoi tanti infortuni, che hanno condizionato l'annata.
La Juve ha speso 50 milioni per Douglas Luiz
Classe 1998, la scorsa annata Douglas Luiz è stato grande protagonista in Premier League portando anche con i suoi gol (9) l'Aston Villa a una storica qualificazione in Champions. Tante squadre importanti lo mettono nel mirino, la Juve si muove meglio e lo fa prima degli altri. 50 milioni e il brasiliano è bianconero. Sembra dover spaccare il campionato, in un calcio in cui i centrocampisti offensivi fanno o possono fare la differenza.
Solo 483 minuti in Serie A per il brasiliano
Invece parte male, avvio lento, Thiago Motta lo centellina, nelle prime sette partite di Serie A solo una volta gioca più di un'ora. Dopo la sosta di ottobre gioca tutta la partita con la Lazio, ma pochi giorni dopo si fa male ed inizia un progressivo declino. Solo una volta sarà in campo per 90 minuti, il derby con il Toro è l'unica partita in cui gioca più di mezz'ora. Gli infortuni sono stati tre: due seri, che lo hanno tenuto fuori sia in autunno che in inverno. A causa di quegli infortuni ha saltato 13 partite (su 34) in campionato, cinque tra Champions e Coppa Italia. A verbale 483 minuti in Serie A, appena 4 con Tudor.

Le parole social di Douglas Luiz
Questo è il bilancio. Qualche giorno fa Douglas Luiz ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram, con la tenuta d'allenamento della Juventus. Commenti a iosa, a uno di quelli ha risposto in modo impeccabile. Il brasiliano traccia una linea precisa, ha parlato della sua voglia di giocare e vincere.
Ha ricordato quanto ha fatto lo scorso anno e ha chiesto come mai non ha giocato mai due partite consecutive con la Juve: "Non sono venuto qui solo per pubblicare foto, nessun altro l'ha fatto, e voglio che le cose siano diverse. Sono venuto qui con uno scopo. Ho ascoltato il mio cuore quando sono arrivato e ho deciso di firmare. Ora voglio che mi rispondiate: perché un acquisto come il mio non ha giocato due partite consecutive con questa maglia? Potete dire quello che volete alla stampa più tardi: "Oh, Douglas non è in forma". Non sono forse in forma io? Ho fatto tutta la pre-season e ho giocato ogni partita. Avevo appena avuto una delle migliori stagioni della mia carriera, uno dei migliori centrocampisti della Premier League".

Poi ha parlato dei suoi infortuni, che non giudica ‘normali' e del tanto tempo passato in panchina anche da sano: "Gli infortuni mi hanno ostacolato, sì. Ma per quanto tempo sono rimasto in panchina mentre ero in salute? Molto. Questi infortuni non erano normali. Non sono mai stato un giocatore che si infortuna, ma ci sono così tante cose che potrebbero aver causato questo che preferirei non commentare. Continuerò a fare tutto per questo club, anche se a volte è difficile, non è facile, ma potete contare su di me".