Donnarumma fuori dalla top 11 della Ligue 1: premiati nove giocatori del PSG, ma non c’è Gigio

Gianluigi Donnarumma è rimasto fuori dalla top 11 della Ligue 1: sono stati premiati nove giocatori del Paris Saint-Germain, ma non c'è il numero uno della squadra che ha vinto il campionato francese. Come miglior portiere è stato scelto Lucas Chevalier del Lille.
II Trophées UNFP du football ("Trofei UNFP del calcio") sono i premi annuali assegnati in Francia dalla Union nationale des footballeurs professionnels (UNFP) ai migliori giocatori e allenatori della Ligue 1 e della Ligue 2, alla miglior calciatrice della Division 1 Féminine, dalla stagione 2024-2025 Première Ligue, e per il miglior arbitro.
Gigio Donnarumma fuori dalla top 11 della Ligue 1
Il PSG ha dominato il campionato francese ed è in finale di Champions League contro l'Inter: la squadra di Luis Enrique ha imposto il suo dominio nel torneo nazionale, laureandosi campione con diverse partite d'anticipo e hanno perso solo due partite (entrambe con il titolo praticamente in tasca).
Nonostante il dominio assoluto della squadra della capitale, ci si aspettava un undici perfetto con un po' più di varietà ma il sindacato dei calciatori francesi ha scelto i migliori giocatori della stagione e nella top 11 ha inserito ben nove giocatori del PSG ma tra questi non c'è Donnarumma.
Il capitano della Nazionale Italiana è il portiere più in forma d'Europa e ha avuto un ruolo determinante nel raggiungimento della finale di Champions League da parte del PSG, oltre ad essere punto di riferimento nel corso della Ligue 1 vinta al galoppo, ma è assente nella squadra ideale del torneo francese.
Il PSG domina i Trophées UNFP du football
Solo due giocatori che Luis Enrique non sono riusciti ad entrare nella squadra ideale della Ligue 1: si tratta di Donnarumma e Fabian Ruiz. Al loro posto sono stati inseriti Cherki dell'Olympique Lyonnais e Chevalier del Lille. Il resto è tutto PSG.
Hakimi sulla fascia destra, la coppia di difensori centrali Pacho e Marquinhos e Mendes sulla fascia sinistra. A centrocampo, la coppia portoghese formata da Vitinha e Neves in mediana mentre in attacco si è distinto il trio del PSG formato da Barcola, Doué e il miglior giocatore della stagione Ousman Dembélé.