105 CONDIVISIONI

Disastro Lazio, l’Empoli rimonta fino al 2-2: Marin in extremis rovina la festa a Sarri

Disfatta per la Lazio contro l’Empoli: i toscani, sotto di due gol all’82’, rimontano fino al 2-2 grazie alle reti di Caputo e Marin arrivate nei minuti finali. Spezia-Lecce finisce invece 0-0.
A cura di Michele Mazzeo
105 CONDIVISIONI
Immagine

Clamorosa rimonta dell'Empoli in casa della Lazio: i biancocelesti avanti di due gol si fanno raggiungere in extremis sul 2-2 dai gol di Caputo e Marin prolungando la propria striscia di partite senza vittorie. Finisce invece 0-0 sotto il diluvio l'altro match della 17ª giornata della Serie A 2022-2023 in programma alle 15 di domenica tra Spezia e Lecce.

Pareggio che può avere ripercussioni psicologiche importanti per i biancocelesti di Maurizio Sarri che scacciano non riescono a scacciare via i fantasmi dopo la beffa subita nella prima gara dopo la sosta al Via del Mare contro i salentini. Fantasmi che si erano palesati anche in questo match contro la formazione toscana quando, dopo aver trovato l'immediato vantaggio con Felipe Anderson (aiutato dalla sfortunata deviazione di Ciccio Caputo) dopo solo 79 secondi dal calcio d'inizio, pur dominando l'incontro, i capitolini non riuscivano a trovare la rete del raddoppio per blindare il risultato con Immobile e compagni a peccare di mira o sbattere contro un ottimo Vicario (decisivo anche in occasione della pregevole conclusione di Milinkovic-Savic deviata con le punta delle dita sul palo).

Immagine

A scacciare via i fantasmi di un Lecce-bis, sembrava averci pensato Zaccagni che, in avvio di ripresa, con un pregevole tocco morbido scavalca l'estremo difensore toscano finalizzando un'altra straordinaria giocata di un ispiratissimo Felipe Anderson e siglare così la rete del 2-0 che mette in cassaforte il risultato per i biancocelesti che nel finale però tornano a soffrire. Ecco infatti che all'improvviso tutto cambia: a riaprire l'incontro  ci pensa infatti Ciccio Caputo che all'83' trova il suo primo gol di questa sua seconda esperienza con la maglia dell'Empoli e a rovinare la festa a Sarri ci pensa poi Marin che all'ultimo minuto di recupero con una pregevole conclusione beffa Provedel e regala un incredibile 2-2 all'Empoli.

Immagine

Termina invece a reti inviolate la sfida salvezza del Picco tra Spezia e Lecce condizionata dall'incessante pioggia caduta sul terreno di gioco della città ligure per tutti i novanta minuti di gioco. Le due compagini escono dunque da questo incontro con un punto che accontenta tutti: gli uomini di Gotti, in attesa del match tra Sampdoria e Napoli, si portano infatti a +6 dai blucerchiati terzultimi, mentre i salentini mantengono quattro lunghezze di vantaggio sugli avversari di giornata.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views