13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Diritti tv Serie A, ufficiale l’intesa tra Tim e DAZN: “Partner tecnologico e pay tv di riferimento”

Tim scende in campo e si schiera al fianco di DAZN per i diritti televisivi della Serie A. La Tim ha confermato alcune indiscrezioni con una nota e ha fatto sapere che nel caso DAZN vincesse l’asta per i diritti tv su Sky sarebbe partner ufficiale. DAZN ha offerto 840 milioni a stagione, Tim potrebbe sostenere il 40% dell’offerta.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Un tema caldissimo per il mondo del calcio è quello dell'assegnazione dei diritti tv del triennio 2021-2024 della Serie A. DAZN ha effettuato un'offerta molto importante, superiore a quella di Sky. La Lega deve prendere una decisione, potrebbe farlo molto presto e ora ha in mano un elemento in più. Perché dopo le prime indiscrezioni rilanciate dall'agenzia Bloomberg è arrivata la conferma ufficiale da parte della Tim sulla partnership con DAZN, questa la nota:

Con riferimento alle odierne indiscrezioni di stampa relative a un accordo tra TIM e DAZN per la distribuzione in streaming delle partite di serie A nelle prossime tre stagioni, TIM precisa che non è tra i partecipanti alla gara indetta da Lega Calcio per l’assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024;ha sottoscritto un’intesa volta a integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a DAZN della gara di cui sopra. Ai sensi dell’accordo, TIM si qualificherebbe come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia nonché per la partnership tecnologica. La collaborazione partirebbe da luglio 2021 e comprenderebbe tutta l’offerta di contenuti sportivi live e on demand di DAZN.

DAZN e Tim sfidano Sky

DAZN ha fatto una grande offerta per i diritti tv della Serie A, sul tavolo ha messo 840 milioni di euro a stagione, Tim potrebbe sostenere l'offerta del 40%, fornendo 340 milioni di euro a stagione in un accordo di distribuzione di contenuti, secondo quanto scrive Bloomberg. Garantendo la piattaforma streaming e la trasmissione in pay-tv Tim dà molta forza a DAZN. Venerdì prossimo ci sarà un'altra assemblea di lega che potrebbe definire ulteriormente il quadro, che a questo punto vede DAZN favorita per l'assegnazione dei diritti tv del prossimo triennio.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views