video suggerito
video suggerito

Difensori per il Fantacalcio 2025/26, la divisione in fasce: consigli per low cost e top

Quali sono i migliori difensori da prendere al fantacalcio. Questa domanda se la pongono tutti i fantacalcisti. Un paio di nomi svettano su tutti e sono quelli dei difensori goleador.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Difensori goleador sono quelli che chiunque gioca al fantacalcio vuole acquistare. Ma anche difensori che sfornano assist e pure quelli che garantiscono voti alti. Per questo motivo i giocatori di fantacalcio nella scelta della squadra possono optare per scelte totalmente diverse quando c’è da acquistare dei difensori.

Questi sono i difensori che hanno realizzato più gol nella Serie A 2024-2025:

  1. Denzel Dumfries 7 gol
  2. Nadir Zortea 6 gol
  3. Robin Gosens 5 gol
  4. Federico Dimarco 4 gol
  5. Adam Marusic 4 gol
  6. Enrico Delprato 4 gol
  7. Davide Zappacosta 4 gol

Difensori titolari di prima fascia: i top per il Fantacalcio 2025/26
I difensori top: Dumfries, Dimarco, Cambiaso, Bremer, Di Lorenzo, Bastoni, Bellanova, Zortea, Tavares

Difensori che fanno gol dunque, ma pure assist. Queste caratteristiche le hanno i difensori che giocano sulle fasce, preferibilmente a centrocampo, come gli interisti Dumfries, garanzia assoluta, e Dimarco, ma pure lo juventino Cambiaso. Principe degli assist è Bellanova, che all’Atalanta ritrova Juric. Tra questi c’è pure Zortea, che al Bologna proverà a confermarsi. Capitan Di Lorenzo offre gol, assist e voti di livello. Tra i migliori centrali in assoluto c’è Bremer, al rientro dopo un lungo infortunio. Il brasiliano se sta bene è una garanzia totale. Idem Bastoni. E poi c'è Nuno Tavares, protagonista assoluto nella prima parte della scorsa stagione con la Lazio.

Immagine

Di difensori affidabili ce ne sono parecchi. Elenco lunghissimo. Partendo dai campioni d’Italia si fanno velocemente i nomi di Rrahmani e Buongiorno, che lo scorso anno, però, ha saltato diverse partite. Seguono poi il solito Acerbi e Zappacosta. Esperienza doc. Non si può affatto dimenticare Mancini, totem della Roma. Milan e Fiorentina puntano su un terzetto di livello. Tra i rossoneri spicca de Winter. Mentre Pioli valorizzerà Comuzzo.

I difensori low cost di Serie A da prendere all'asta del Fantacalcio 2025
I difensori low cost: Mina, Ramon, Solet, Bertola, Idzes, Candé, Siebert, Albiol

Generalmente in questa lista ci sono calciatori di squadre medio-piccole, ma guardando bene si può pescare anche da squadre di fascia alta. Il solito Mina del Cagliari sarà una carta coperta di tanti fantacalcisti. Mentre chi vorrà puntare sul Como e i giovani di Fabregas sceglierà Ramon. Solet dell’Udinese è una garanzia. I bianconeri hanno preso anche il giovane promettente Bertola, che va tenuto d’occhio. Mentre il Sassuolo ha acquistato Idzes e Candé, che hanno ben figurato con il Venezia nonostante la retrocessione. Il Lecce ha puntato sul giovane tedesco Siebert. L'esperienza di Raul Albiol aiuterà il Pisa, lo spagnolo a buon prezzo si può comprare.

Difensori che giocano a centrocampo, i consigli per il Fantacalcio 2025/26
I migliori difensori che giocano a centrocampo: Dumfries, Dimarco, Cambiaso, Bellanova, Wesley, Dodò

Tante squadre giocano con la difesa a tre e quindi con il centrocampo a quattro o a cinque ci sono tantissimi difensori che vengono schierati a metà campo. Tra questi gli interisti Dumfries e Dimarco, gli juventini Cambiaso e Joao Mario, i nerazzurri dell’Atalanta Zappacosta e Bellanova, il giallorosso Wesley, oltre al brasiliano Dodò. A questi si aggiunge pure il rossonero Estupinan.

Immagine

I migliori difensori goleador da prendere all'asta del Fantacalcio
Difensori goleador: Dumfries, Dimarco, Zortea, Mancini, Cambiaso, Di Lorenzo, Marusic

Dumfries è sempre in pole position, segue a ruota Dimarco. Certezze totali i due esterni dell’Inter. Cambiaso vede bene la porta. Zortea e Mancini hanno confermato le loro doti realizzative nella passata stagione, così come Di Lorenzo. Wesley ha esordito in Serie A con un gol e dunque va già sottolineato. Come Marusic, autore di 4 gol la scorsa stagione.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views