Dietrofront Mertens: niente Inter, ora il rinnovo con il Napoli è ad un passo

Il matrimonio tra Dries Mertens e il Napoli non è ancora finito. L'attaccante belga, che sembrava ad un passo dall'accettare la proposta dell'Inter, a sorpresa potrebbe presto firmare il rinnovo con il Napoli. L'ex PSV non ha mai fatto mistero della sua volontà di restare in azzurro, certificata dall'attesa di una proposta anche in extremis da parte del club di De Laurentiis capace di strappargli il sì. E il club azzurro non ha sciupato l'opportunità di dire l'ultima parola, convincendo Mertens ben disposto ora a legarsi al Napoli per i prossimi due anni.
Dries Mertens, niente Inter: il rinnovo con il Napoli è ad un passo
L'Inter è stata la società che più si è avvicinata al sì di Mertens, approfittando dello stallo della trattativa per il rinnovo del contratto con il Napoli. Il belga non ha mai nascosto la sua volontà di aspettare fino in fondo gli azzurri, ai quali sarebbe spettata l'ultima parola in questa complessa situazione di mercato. E alla fine De Laurentiis è riuscito a trovare l'intesa con l'attaccante che ha sempre "spinto" per una permanenza a Napoli. Non è da escludere che già nei prossimi giorni potrebbe arrivare la formalizzazione del prolungamento di Mertens che dovrebbe firmare un contratto biennale.
Perché Mertens rinnoverà con il Napoli. Le cifre del nuovo contratto fino al 2022
L'ultima proposta del Napoli per Mertens, rivelatasi vincente, è stata formulata sulla base di un ingaggio da 4 milioni di euro a stagione, più 500mila euro di bonus legati a particolari obiettivi individuali e di squadra (come la qualificazione alla Champions). Una cifra dunque leggermente inferiore ai 10 milioni messi sul piatto dall'Inter che aveva fiutato l'ennesimo colpo a zero targato Marotta. Alla fine però al cuor non si comanda, e la voglia di Mertens di restare nella città partenopea ha fatto la differenza.