61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Diego Maradona jr: “Ho visto la morte in faccia due volte, prima il Covid e poi papà”

Diego Armando Maradona Jr, a una settimana dalla morte di suo padre, il Pibe de Oro, ha rilasciato una lunga intervista a ‘Marca’. “È stata la cosa peggiore non poter stare con lui e con la famiglia a 15mila chilometri di distanza”. E sul ritiro della maglietta numero 10 da tutti i club del mondo ha detto: “Nelle squadre in cui ha giocato, credo di sì, Barça compreso”.
A cura di Fabrizio Rinelli
61 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Diego Armando Maradona Jr ha parlato della morte del padre nel corso di una lunga intervista rilasciata a ‘Marca'. Tanti i temi affrontati, a partire dal rapporto che aveva con lui, fino alle tante dimostrazioni d'affetto e gli omaggi da parte del mondo del calcio nei confronti del ‘Pibe de Oro'. "Ho dimenticato cosa significhi riposare – ha detto – ho problemi a dormire". Maradona Jr ha specificato come sia stato difficile affrontare poi la morte del padre trovandosi a 15mila chilometri di distanza. "Non poter andare a Buenos Aires è stata la cosa peggiore" ha specificato. Nel corso dell'intervista, Diego Armando Maradona Jr ha parlato soprattutto del suo rapporto con il papà, delle tante chiacchierate di calcio insieme, dei consigli e del suo carattere.

"Eravamo entrambi appassionati – ha specificato – È stato meraviglioso guardare le partite con lui". Nella giornata di oggi però, Diego Armando Maradona Jr ha parlato anche a Radio Crc Targato Italia in un'altra intervista. Qui ha voluto mettere in evidenza il tempo passato distante dal padre e della voglia di voler ricostruire un rapporto dopo tanti anni: "Mio padre credo avesse un senso di colpa per il tempo passato distanti – ha detto – ma io ero stufo di sentire scuse continue". Maradona Jr ha poi parlato del momento più brutto, quando ha saputo della morte di suo padre: “Già da alcune settimane vivo una brutta situazione, ho visto la morte in faccia due volte in pochi giorni – ha specificato – Prima il virus, la mancanza di respiro e poi il ricovero e la morte di papà”.

Le parole di Diego Armando Maradona Jr a ‘Marca'

Diego Armando Maradona Jr è ovviamente scosso da quanto accaduto solo una settimana fa. La morte del ‘Pibe de Oro', suo padre, che l'aveva riconosciuto nel 2016, è stato un colpo tremendo. "È stato doloroso non poter stare con lui – ha detto – L'ho saputo quando ho visto che stavano iniziando ad arrivarmi messaggi e così ho chiamato subito a Buenos Aires". Maradona Jr si è soffermato molto sul rapporto con il padre: dai momenti di gioia, alle emozioni condivise grazie al calcio guardando le partite insieme. "Eravamo entrambi appassionati – ha aggiunto – È stato meraviglioso guardare le partite con lui, inspiegabile. Il calcio ci ha unito molto".

Una relazione molto sana e aperta l'ha definita Diego Armando Maradona Jr quella con suo padre. Un rapporto che si era intensificato nel corso degli ultimi anni, rafforzato nel corso del tempo e per questo la morte di Maradona per lui sarà difficile da superare in frettaSulle sue condizioni fisiche: "Sapevamo tutti come stava – ha aggiunto Maradona Jr – ma abbiamo sempre cercato di sollevarlo. Non accetto che se ne sia andato così giovane". Poi Diego Armando Maradona Jr, nel corso dell'intervista a Marca, ha parlato anche del ruolo dell'allenatore, un argomento affrontato molto con il ‘Pibe de Oro': "Io allenatore un giorno? Ne abbiamo parlato più volte – ha detto – Mi ha raccontato com’era fare l’allenatore. Era sempre felice di stare in un campo di calcio".

Diego Armando Maradona Jr ha confermato come, una volta guarito (reduce dalla positività al Covid-19) si voglia recare in Argentina per salutare al meglio suo padre: "Appena posso, voglio prendere un aereo, andare in Argentina e poterlo salutare – ha aggiunto – abbracciarlo, anche se non sarà come ho sempre voluto". Il saluto commosso del mondo, le lacrime dei tanti sportivi, della famiglia e dei milioni di tifosi che da sempre hanno adorato Maradona. Una settimana intensa, colma di emozioni. "Sono stati giorni emozionanti – ha aggiunto Diego Jr – da Napoli al Boca. Messi mi ha emozionato molto". E poi un suo pensiero sulla maglietta numero 10 che secondo tanti sportivi dovrebbe essere proprio ritirata dal mondo del calcio: "Nelle squadre in cui ha giocato, credo di sì, Barça compreso. Non ho dubbi".

Le parole di Diego Armando Maradona Jr a Radio Crc Targato Italia

A una settimana dalla morte di suo padre, Diego Armando Maradona Jr ha rilasciato un'intervista anche a Radio Crc Targato Italia. Oltre a quanto riferito a ‘Marca', in questo caso Maradona Jr ha aggiunto particolari importanti riguardo al rapporto con il Pibe de Oro e alla sua morte: "Mi ha avvistato un amico mio e di papà, nonché giornalista spagnolo– ha detto – Poi ho avuto la conferma da mia moglie che mi ha telefonato".

Un grande legame fra padre e figlio che si era consolidato molto in questi 5 anni: "Quando un figlio, dopo un abbandono – ha detto –  decide di continuare a cercare il genitore, vuol dire che nel suo cuore lo ha già perdonato automaticamente".

Maradona Jr ha specificato come non volesse recriminare il passato e covare inutili rancori, ma di aver semplicemente detto a suo padre di voler costruire un futuro insieme a lui partendo da zero. Ora però, vuole solo lasciare spazio ai ricordi e al tempo trascorso insieme: "Voglio ricordare papà e tutto ciò che abbiamo condiviso in questi 5 anni". 

61 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views