Anche la Lega di Serie A decide di omaggiare Diego Armando Maradona, lo straordinario calciatore che èmorto pochi giorni fa. La Lega ha intrapreso una serie di iniziative. Tutti i calciatori giocheranno con il lutto al braccio, mentre prima di ogni incontro, esattamente durante il riscaldamento delle squadre sarà trasmesso il video in cui Maradona si allena prima della semifinale con il Bayern. Inoltre ci sarà un minuto di raccoglimento, prima del fischio d'inizio e al 10° minuto di ogni incontro sugli schermi degli stadi verrà esposta una foto di Diego e il gioco verrà sospeso per un minuto, in cui verrà ulteriormente omaggiato l'argentino.

La commemorazione della Serie A per Maradona

Dunque nella 9a giornata della Serie A 2020-2021 tutte le società di Serie A e la Lega renderanno omaggio a Maradona con una serie di iniziative. Bella davvero l'iniziativa del pre-partita, in cui durante il riscaldamento sarà trasmesso in tutti gli stadi il video in cui si vede Maradona palleggiare prima di Bayern-Napoli del 1989 con la musica di ‘Live is life', canzone degli Opus.

Ciao Diego, il ricordo della Lega di Serie A

Tutte le squadre giocheranno con il lutto al braccio e prima di ogni partita ci sarà un minuto di raccoglimento con tutti i giocatori e gli ufficiali di gara schierati attorno il cerchio di centrocampo, e verrà proiettata un'immagine dell'ex capitano dell'Argentina e del Napoli, inoltre al posto del logo della Serie A TIM verrà proiettato un messaggio molto semplice: "CIAO DIEGO". Infine al 10′ di ogni partita della 9a giornata di Serie A sui maxischermi degli stadi verrà ripropriettata l'immagine di Maradona e il gioco sarà fermato per un minuto. Un ulteriore riconoscimento. Se lo merita Diego per quello che ha fatto in campo e perché una buona parte della sua carriera l'ha vissuta in Italia.