3.036 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Deschamps fuori di sé con la panchina dell’Argentina: urla in italiano, devono trattenerlo

Dopo il gol del 2-2 della Francia contro l’Argentina nella finale dei Mondiali, Didier Deschamps si è scagliato contro qualcuno della panchina avversaria in italiano.
A cura di Marco Beltrami
3.036 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una finale dei Mondiali che sembrava ormai indirizzata e che invece ha preso un'altra piega nel giro di due minuti. La Francia è riuscita a riacciuffare l'Argentina, fino ad allora dominante, tra 80° e 81°, grazie ad una doppietta di Mbappé. Dopo la rete del pareggio, si è alzato dalla panchina transalpina un urlo liberatorio e anche qualcosa di più. Scatenato il commissario tecnico Didier Deschamps, che si è scagliato contro qualcuno degli avversari, urlando a più riprese una frase in italiano, con un invito a zittirsi.

Mentre i giocatori Bleus celebravano l'incredibile pareggio, abbracciando collettivamente lo straripante Mbappé, e il presidente Macron esplodeva di gioia in tribuna, tra le panchine di Francia e Argentina succedeva qualcosa. Probabilmente i transalpini si sono vendicati per qualcosa accaduto in precedenza, e così ecco la rivincita dopo che il match si è rimesso sui binari giusti, in parità.

Immagine

Telecamere puntate sul commissario tecnico Didier Deschamps, che dopo tanti minuti di sofferenza si è sfogato. L'ex centrocampista aveva vissuto fino ad allora momenti difficili: prima le polemiche per il doppio cambio a fine primo tempo, con un Giroud molto arrabbiato e deluso, e poi la consapevolezza dell'incapacità dei suoi di trovare contromisure alla prestazione degli argentini.

Quando Mbappé ha segnato il 2-2, Deschamps si è scatenato ed ecco il battibecco con qualcuno della panchina avversaria. Inequivocabile il labile dell'ex Juventus, in italiano: il selezionatore infatti ha urlato a più riprese con tanto di indice davanti alla bocca "stai muto", invitando così un argentino a zittirsi. Se già in precedenza Deschamps si era beccato con alcuni componenti avversari, con gesti anche plateali e polemiche, questa volta la sua reazione è stata perentoria.

Si è tolto dunque un bel sassolino Didier che dopo aver accumulato tanto, si è lasciato andare al punto di essere trattenuto dai suoi collaboratori. E il suo passato italiano da calciatore e da allenatore gli è tornato molto utile. Con chi ce l'aveva? Chissà che non sia proprio lui, a chiarirlo, anche se quello che succede in campo rimane in campo, o almeno così dovrebbe essere. Sicuramente non è ora il momento di affrontare questi argomenti, perché prima bisognerà riprendersi da una cocente sconfitta ai rigori.

3.036 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views