36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scimmie contro il razzismo, le scuse di De Siervo, l’a.d. della Lega serie A

L’a.d. della Lega Luigi De Siervo si è scusato pubblicamente per la campagna antirazzismo della Serie A: “Mi scuso con tutti coloro che si sono sentiti offesi per l’opera realizzata da Simone Fugazzotto. Nonostante l’artista avesse spiegato il senso della sua creazione fosse un messaggio contro il razzismo, l’opera è apparsa a molti discutibile”.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI
Immagine

L'a.d. della Lega di Serie A Luigi De Siervo si è scusato con tutti quelli che si sono offesi per l'opera realizzata da Simone Fugazzotto: "La Lega di Serie A sta lavorando alla campagna ufficiale antirazzismo che non può essere identificata con l'opera di Fugazzotto e che sarà presentata entro fine febbraio".

Le scuse di De Siervo l'a.d. della Lega di Serie A

Mi scuso con tutti coloro che si sono sentiti offesi per l'opera realizzata da Simone Fugazzotto lo scorso maggio, in occasione della Finale di Coppa Italia. Nonostante l'artista avesse spiegato che il senso della sua creazione fosse proprio un messaggio contro il razzismo, l'opera è apparsa però a molti discutibile. Ciò che non può essere oggetto di discussione è la forte e costante condanna da parte della Lega Serie A contro ogni forma di discriminazione e razzismo, fenomeni che siamo impegnati a sradicare dal nostro campionato. La Lega Serie A sta lavorando alla campagna ufficiale antirazzismo, che non può essere identificata con l'opera di Fugazzotto, e che sarà presentata entro fine febbraio.

La discutibile opera di Fugazzotto

Un incredibile autogol, quello fatto dalla Lega di Serie A che ha proposto una campagna antirazzismo con un'opera realizzata da Fugazzotto che ha deciso di raffigurare tre scimmie, l'animale dal quale i razzisti prendono in prestito, purtroppo, il verso dello scimmie e quello che i razzisti fanno contro i giocatori di colore. Quest'opera in realtà non è stata esposta per la prima volta in questi giorni, perché il progetto era stato realizzato in occasione della finale di Coppa Italia, giocata a maggio. Fino a ieri l'a.d. De Siervo e la dirigenza della Lega sostenevano che quel lavoro doveva diffondere i valori dell'integrazione della multiculturalità e della fratellanza.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views