199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Rossi al settimo cielo dopo l’ennesima vittoria della sua Roma: “Mi piace che mi stiano capendo”

Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita vinta dalla sua Roma contro il Monza con il punteggio di 4-1. Soddisfazione enorme sul gruppo: “Mi piace che mi stiano capendo”.
A cura di Fabrizio Rinelli
199 CONDIVISIONI
Immagine

Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita vinta dalla sua Roma contro il Monza con il punteggio di 4-1. I giallorossi con l'ex capitan futuro in panchina sembrano rinati anche se l'allenatore dei capitolini cerca di tenere i piedi per terra esaltando allo stesso tempo i suoi giocatori: "Questo era un gruppo coeso anche prima, non ho fatto niente, è andato fino in fondo in Europa negli ultimi due anni – ha spiegato – Io continuerò a gestire prima gli essere umani e poi i giocatori cercando di essere sempre diretto".

Il tecnico ha specificato come sia stato facilitato nell'inserimento anche da alcuni giocatori con cui ha giocato: "Faccio l'allenatore e ho dei ragazzi fantastici e sono contento di stare con loro. Mi piace il fatto che oggi abbiamo giocato meglio rispetto a quella precedente, ma mi piace che la squadra mi stia capendo e questo tipo di gioco ha bisogno di tante componenti". Una soddisfazione totale dunque da parte di De Rossi che ha esaltato anche le giocate incredibili di Dybala e Pellegrini, tra i più positivi.

L'esultanza di Dybala e Lukaku.
L'esultanza di Dybala e Lukaku.

Ma dove si vede la mano di De Rossi in questa Roma? De Rossi non si sbilancia: "Io cerco di mettere in campo una squadra abbastanza offensiva – ha detto – Non è che in allenamento dico a Pellegrini di fare quel dribbling lì anche se il secondo gol di Lukaku lo proviamo spesso". Ma l'aspetto più importante sottolineato dal tecnico capitolino è uno solo:

"Quando hai una squadra e si fa male un giocatore ed entra un nazionale turco che non faccio mai giocare e ti fa una prestazione come quella di Celik allora sono quelli che ti fanno vincere i campionati e raggiungere gli obiettivi". De Rossi ha poi esaltato Dybala: "Gli piace lavorare, è un esempio, come tutti gli altri. Anche quando non ha defaticante viene e segue l'allenamento. Il suo talento è qualcosa di diverso".

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views