155 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis non esclude l’addio di Spalletti al Napoli: “Non tarpo le ali a nessuno”

La permanenza di Spalletti al Napoli è tutt’altro che scontata. Per ora il tecnico vincitore dello scudetto non ha ancora firmato il rinnovo del contratto.
A cura di Alessio Morra
155 CONDIVISIONI
Immagine

Prendendo in prestito il titolo di un film prodotto qualche anno fa da De Laurentiis si potrebbe dire: "Che ne sarà di noi?". Che ne sarà del futuro di Spalletti? Se ne parla da settimane e nonostante lo Scudetto conquistato il tecnico toscano sembra sempre più lontano dal Napoli, che per ora non conferma né smentisce. Ma le ultime dichiarazioni del presidente del club azzurro lasciano pensare che il divorzio non è così lontano.

Di voci ce ne sono tanti, di ipotesi ne sono state fatte parecchie. L'unica certezza è che materialmente Spalletti non ha firmato il rinnovo con il Napoli, anche se la PEC con cui De Laurentiis ha esercitato l'opzione per il rinnovo fino al 2024 è stata inviata all'allenatore. Tutto resta in bilico. E in ogni discorso il condizionale è sempre d'obbligo. Dopo la cena di venerdì scorso un altro incontro sicuramente ci sarà, magari dopo la partita con l'Inter.

Immagine

Del futuro di Spalletti ha parlato De Laurentiis, in modo indiretto. Il presidente, a margine della presentazione delle medaglie celebrative del terzo scudetto, ha risposto a una domanda sul tecnico campione d'Italia dicendo: "Spalletti è un fuoriclasse e i fuoriclasse devono trovare un campo per esprimersi al meglio, da noi lo ha trovato e tutto ha funzionato".

Parole di apprezzamento dunque per Spalletti, ma poi ADL ha aggiunto: "Nella vita la libertà è un bene incommensurabile e invalutabile, non bisogna tarpare le ali a nessuno, come nessuno deve farlo con me. Bisogna restare legati. L’importante è essere grati a chi ti ha dato e a chi ha ricevuto". 

Immagine

E quelle frasi sembrano invece suggerire un'altra soluzione. Se non verrà trovato un accordo, la separazione potrebbe avvenire dopo la festa scudetto del 4 giugno. In attesa di capire chi potrebbe essere l'eventuale sostituito, si attendono le parole di Spalletti che parlerà nella conferenza della vigilia di Napoli-Inter.

155 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views