1.581 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

DAZN inizia male la stagione e piovono lamentele: “Qualità delle immagini bassa e manca diretta gol”

Moltissimi utenti si sono lamentati sui social per dei disservizi di DAZN, che trasmette da quest’anno tutte le partite della Serie A. Le immagini non piacciono per la bassa qualità, ma le lamentale sono presenti soprattutto perché le immagini di Inter-Genoa e Verona-Sassuolo si sono bloccato spesso. Inoltre polemiche per la mancanza di ‘Zona Gol’, che avrebbe dovuto trasmettere contemporaneamente le due partite.
A cura di Alessio Morra
1.581 CONDIVISIONI
Immagine

É iniziato il campionato di Serie A 2021-2022 con le partite Inter-Genoa e Verona-Sassuolo. É iniziata così anche la nuova era del calcio in tv, perché da questa stagione DAZN ha in esclusiva tutte le partite della Serie A. Ma non è cominciata con il piede giusto la stagione per DAZN, perché sono stati segnalati tanti problemi e numerosi disservizi.

Tantissimi utenti si sono lamentati mentre guardavano Inter-Genoa, il segnale ha dato più di qualche problema. Spesso è capitato agli utenti di vedere bloccate le immagini della partita di San Siro e sul web a cascata sono montate le polemiche. Situazione simile anche per chi stava assistendo all'altro incontro delle 18.30 e cioè Verona-Sassuolo, anche in quel caso spesso si sono bloccate le immagini. Proteste forti pure perché le immagini arrivano, non a tutti, con discreto ritardo rispetto alla realtà, e dunque in altri modi si può scoprire che questa o quella squadra ha segnato. Va sottolineato però che le problematiche riscontrate dagli utenti sono state concentrate in particolare nelle fasi iniziali delle due partite in programma nel pomeriggio, poi il servizio man mano si è normalizzato.

E oltre lamentarsi per il malfunzionamento e della qualità delle immagini, molti utenti si sono lamentati per la mancanza di quello che su Sky ‘Diretta Gol' cioè quel canale che dava la possibilità di vedere in contemporanea le partite, in questo caso Inter-Genoa e Verona-Sassuolo. DAZN a un utente che si era lamentato di ciò ha risposto su Twitter e ha fatto sapere che ‘Zona Gol' sarà disponibile dalla 3a Giornata e ciò significa che non ci sarà però in questi primi due turni in cui si disputano praticamente sempre coppie di partite assieme, sarà così anche sabato sera e domenica, sia alle 18.30 che alle 20.45.

Immagine
1.581 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views