19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Danilo: “Cristiano Ronaldo? Dice che con lui il Brasile avrebbe cinque Mondiali in più”

Il difensore brasiliano, che aveva già condiviso con il portoghese l’esperienza di Madrid, ha parlato di Cristiano Ronaldo in un’intervista concessa a Dazn: “Cristiano lo conosco dai tempi di Madrid ed è stato molto bello ritrovarlo alla Juventus. La sua attenzione per i dettagli, insieme alla sua grande qualità, spiega i risultati che ha ottenuto”.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il Portogallo è atteso dalla partita decisiva contro il Lussemburgo. I lusitani devono infatti conquistare una vittoria per blindare il secondo posto dietro all'Ucraina e festeggiare la qualificazione alla fase finale di Euro 2020. A spingere la squadra del commissario tecnico Fernando Santos, c'è però un Cristiano Ronaldo tutt'altro che infortunato e pronto a centrare l'ennesimo traguardo della sua straordinaria carriera: le 100 reti con la nazionale del suo paese.

A parlare del fenomeno di Madeira è un suo compagno di squadra: un giocatore che ha già in passato condiviso lo spogliatoio con CR7 e che anche oggi può vantarsi di avere l'armadietto vicino a quello del cinque volte Pallone d'Oro. "Lo conosco dai tempi di Madrid ed è stato molto bello ritrovarlo alla Juventus – ha spiegato il difensore della Juventus, Danilo, in un'intervista concessa a Dazn – La sua attenzione per i dettagli, insieme alla sua grande qualità, spiega i risultati che ha ottenuto".

Immagine

Cristiano Ronaldo e la nazionale brasiliana

I due sono grandi amici e il rapporto speciale ha spesso generato scherzi e battute di ogni tipo. Una, in particolare, ha trovato parecchio risalto in Brasile: "Una volta Cristiano mi ha detto che, se avesse giocato con la Seleçao, adesso il Brasile avrebbe in bacheca cinque Coppe del Mondo in più". Reduce dall'amichevole col Brasile persa a Riyad contro l'Argentina, Danilo ha poi rivelato un aneddoto importante della sua esperienza in Spagna.

"Perché ho preferito il Real Madrid al Barcellona? A un certo punto ho dovuto pensarci – ha concluso il difensore bianconero – Il Barcellona si era interessato a me, così ho parlato con mio padre per chiedergli dove sarei dovuto andare. Lui mi rispose: "Io andrei a Madrid, sembra una squadra più seria". Poi ho deciso di andare lì ed è stata un'esperienza molto piacevole".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views