2.592 CONDIVISIONI

Daniel Leone morto a 28 anni per un tumore al cervello: addio all’ex portiere della Reggina

Il calcio piange Daniel Leone, morto a soli 28 anni per un tumore al cervello. L’ex portiere di Reggina e Catanzaro aveva avuto la terribile diagnosi nel 2014, poi era tornato a giocare dopo una prima operazione, ma il male si era riaffacciato nel 2017 costringendolo ad un secondo intervento e al ritiro. Daniel ha lottato fino all’ultimo, come testimoniano i suoi post su Instagram.
A cura di Paolo Fiorenza
2.592 CONDIVISIONI
Immagine

Una terribile notizia sconvolge il mondo del calcio: a soli 28 anni è morto Daniel Leone, ex portiere tra le altre di Reggina e Catanzaro. Il ragazzo di Piedimonte Matese, nel casertano, si è arreso dopo una lunga battaglia contro un tumore al cervello. La più spietata delle diagnosi gli era calata come una mazzata 7 anni fa: era il 2014 e Leone all'epoca militava nella Reggina in Lega Pro. Tutto era cominciato con un forte mal di testa che non ne voleva sapere di passare: dopo qualche giorno gli esami rivelarono un tumore frontale destro al cervello ed il portiere, in quel momento appena 21enne, venne operato agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

Dopo l'intervento – ad ottobre 2014 – il giovane si era sottoposto a cicli di chemioterapia a Milano, tornando poi ad allenarsi nel gennaio 2015. La carriera di Leone era andata avanti per altri 3 anni, passando per Latina e Catanzaro: insomma il male sembrava alle spalle. Ed invece il tumore si era ripresentato drammaticamente nel 2017, costringendo il portiere ad un secondo intervento al cervello l'anno successivo. "Apriamo la testolina e speriamo di aggiustarla", scriveva per rincuorare tutte le persone a lui vicine.

Da lì in avanti non scenderà mai più in campo, continuando a lottare senza sosta contro il tumore e documentando il suo calvario tramite i post su Instagram. L'ultimo messaggio è dell'8 agosto scorso, Leone sorride all'interno di una macchina con l'ottimismo di chi vuole continuare a combattere per vincere la battaglia decisiva della sua vita: "Guarda il tuo problema è digli: tu sarai il mio miracolo da raccontare!". Purtroppo Daniel non ce l'ha fatta.

2.592 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views