21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dalla Spagna sicuri: “La Juventus vuole Hazard per sostituire Cristiano Ronaldo”

I media spagnoli stanno rilanciando con forza l’indiscrezione di un interessamento concreto della Juventus per Eden Hazard. Il club bianconero avrebbe messo nel mirino il belga per sostituire Cristiano Ronaldo che è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United. Kean e Icardi gli altri due nomi caldi in agenda.
A cura di Fabrizio Rinelli
21 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha salutato Cristiano Ronaldo che con un volo privato partito questo pomeriggio da Caselle ha raggiunto Lisbona per raggiungere il ritiro del Portogallo. Il giocatore aveva comunicato a Massimiliano Allegri di non voler più restare in bianconero e così dopo poche ore, è arrivato anche l'ufficialità da parte del Manchester United che ha sancito il ritorno del portoghese in Inghilterra dopo 12 anni. A questo punto la Juventus ha a necessità di andare a prendere rinforzi in attacco. I bianconeri in questo momento hanno due idee: Kean e Icardi. Per l'attaccante italiano, cresciuto nel settore giovanile bianconero e fresco di convocazione con la Nazionale di Roberto Mancini, il pressing di Agnelli e Cherubini è massimo.

Kean fu ceduto due anni fa per 27,5 milioni all’Everton, ma è reduce da un’ottima stagione con la maglia del PSG. La Juve sta lavorando per un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions. Discorso diverso per Icardi invece perché la Juventus farebbe un’offerta per un prestito oneroso. Non sarà facile, ecco perché la Juventus sta valutando l'opzione di prendere Eden Hazard dal Real Madrid. Dalla Spagna sia Marca che As, hanno rilanciato l'indiscrezione.

Secondo la ricostruzione fatta dai media spagnoli, Agnelli avrebbe preso contatti con il suo amico Florentino Perez per capire la fattibilità dell'operazione. La Juventus ha necessariamente bisogno di un attaccante che possa coprire il vuoto lasciato da Cristiano Ronaldo. Eden Hazard, che al Real Madrid non ha mai brillato come da aspettative, ha iniziato la stagione da titolare in attesa di ritrovare quella fiducia persa a causa degli infortuni.

La possibile offerta della Juventus per Hazard

L'idea dell'ex Chelsea è quella di continuare al Real Madrid, ma il belga sa benissimo che l'arrivo di Mbappé e l'inizio della stagione complicano notevolmente la sua presenza da titolare nella formazione bianconera. Hazard sa che ha bisogno di giocare, sentirsi importante e in questo momento lo scenario con la squadra di Ancelotti sicuramente non gli stando grosse sicurezze, figuriamoci con Mbappé in squadra.

Hazard è arrivato al Real Madrid nell'estate del 2019 e ha ancora tre anni di contratto con il club bianconero, che ha pagato 100 milioni di euro per il suo trasferimento. Gli infortuni però hanno fortemente rallentato l'esperienza di Hazard in Spagna nonostante la fiducia del club.

La Juve è alla ricerca di un'operazione che non incida molto sulla sua situazione finanziaria. I bianconeri avrebbero intenzione di chiudere un'operazione per il prestito del belga, che ha sempre l'ultima parola. La Juventus lo vorrebbe in prestito, magari con un diritto di riscatto sostanzioso. Resta da capire se il Real sarà d'accordo con questa formula o se chiederà alla Juventus un trasferimento a titolo definitivo. Mbappé è l'ago della bilancia.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views