206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cruijff e Maradona guardano Ajax-Napoli, la presentazione della sfida di Champions è leggendaria

Johan Cruijff e Diego Armando Maradona hanno scritto pagine straordinarie nella storia del calcio mondiale e sono stati i simboli di Ajax e Napoli che stasera si affrontano in Champions League.
A cura di Alessio Morra
206 CONDIVISIONI
Immagine

Al momento del sorteggio della fase a gironi della Champions League sono usciti tanti accoppiamenti interessanti, soprattutto per le squadre italiane. La Juve ha pescato il Psg, il Milan il Chelsea, l'Inter invece Bayern e Barcellona, il Napoli è capitato nel girone del Liverpool, ma anche in quello dell'Ajax, squadra che ha vinto per quattro volte la competizione. Velocemente sui social c'è stato un tam-tam rapido riguardante Ajax-Napoli ed è spuntato un video in cui compaiono Johan Cruijff e Diego Armando Maradona, due dei più grandi calciatori della storia, che sono stati i grandi simboli delle due squadre. E oggi, nel giorno di Ajax-Napoli, il club olandese ha presentato l'incontro nel modo migliore possibile.

Quel video è davvero bello. Si vede Maradona scendere i gradini di uno stadio e a un certo punto sente toccarsi sulle spalle, si gira ed è Cruijff. I due si abbracciano e si salutano con affetto. Cruijff e Maradona aleggiano sempre su Ajax e Napoli, pure perché le rispettive squadre giocano in uno stadio a loro intitolato.

Stasera si gioca alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, un match importante per il Gruppo A di Champions League, e l'Ajax, come d'abitudine, lo ha presentato sui social e lo ha fatto in modo davvero strepitoso con classe e semplicità, due parole che conoscevano bene Cruijff e Maradona.

L'immagine è favolosa, e fa battere il cuore, si vedono Cruijff, con la leggendaria maglia numero 14 dell'Ajax, e Diego, con la 10 del Napoli, che su un divano bianco, nell'aldilà, guardano con un vecchio televisore la Champions e precisamente Ajax-Napoli di Champions League. A corredo tre parole: "Un matchday leggendario". Come dare torto agli olandesi.

Il calcio non è certamente più quello di una volta, è cambiato tanto, è cambiata anche la società in cui si vive. Ma il calcio è fatto anche di magia e di sentimenti e questa presentazione non può lasciare indifferenti.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views