23 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo si allena in panchina dopo la sostituzione in Parma-Juventus

Cristiano Ronaldo avrebbe svolto degli esercizi in panchina dopo la sostituzione a Parma in cui ha realizzato una doppietta. Posture o scarico preventivo per il portoghese che in passato ha dato prova della sua grande professionalità in diverse occasioni. Episodi emersi anche grazie alle testimonianze di Evra e Benatia, suoi ex compagni al Manchester United e alla Juventus.
A cura di Fabrizio Rinelli
23 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo ha segnato una doppietta al ‘Tardini' contro il Parma e si è fatto perdonare dai tifosi bianconeri per quell'errore dal dischetto contro l'Atalanta. Atteggiamento sempre giusto in campo, qualità al servizio della squadra e quella sana dosa di professionalità che da sempre lo contraddistingue. Pirlo l'ha richiamato in panchina a risultato ormai acquisito proprio per tenerlo fresco in vista della sfida di domani contro la Fiorentina. Il portoghese, una volto sostituito, pare abbia iniziato a fare degli esercizi di scarico o di potenziamento nei pressi dell'area tecnica dell'allenatore bianconero.

Niente di così nuovo per CR7 che è solito mantenersi in forma in qualsiasi momento, anche quello più impensabile. Cristiano Ronaldo dà tantissima importanza alla tenuta fisica e non è la prima volta che si dedica alla cura del suo corpo in un momento apparentemente poco indicato per poter svolgere ulteriori esercizi dopo un tale dispendio di energie. Strane capriole e movimenti aerobici per il portoghese a Parma che in passato era stato protagonista di diversi allenamenti strani, raccontati con il passare del tempo da Evra e Benatia, rimasti stupiti dalla sua forza di volontà.

Cristiano Ronaldo e gli esercizi in panchina dopo la sostituzione

Probabilmente esercizi di postura o uno scarico preventivo prima di fare ritorno a Torino. Cristiano Ronaldo dimostra la sua professionalità anche in queste piccole così. La sua cura per il fisico è un qualcosa di inimmaginabile, tanto da arrivare a svolgere qualche esercizio anche dopo la sostituzione a Parma. In passato, Patrice Evra, raccontò di un invito a cena a casa del portoghese: "C'erano solo pollo, insalata e acqua a tavola – disse il francese – e al termine della cena iniziò a palleggiare con un pallone chiedendomi se volessi andare a nuotare in piscina con lui".

Uno degli aneddoti che rappresenta in pieno la mentalità di questo calciatore, fu anche quello raccontato da Benatia: "Di ritorno da una partita a Bergamo in cui non avevamo giocato, alle 23 mi chiese di andarci ad allenare in palestra – raccontò il difensore – Io gli dissi che sarei andato a dormire, lui invece si mise la tuta e si allenò per davvero". Chiari esempi di come questo calciatore sia arrivato a giocare ancora ad altissimi livelli e a fare la differenza a 37 anni. Un punto di riferimento anche per i più giovani che alla Juventus hanno avuto la possibilità di condividere lo spogliatoio con lui.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views