247 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Cristiano Ronaldo lancia un messaggio ai suoi detrattori: “Il mio cammino non è terminato”

Cristiano Ronaldo è stato premiato come miglior marcatore di tutti i tempi in Portogallo e ha lanciato un messaggio ai suoi detrattori.
A cura di Vito Lamorte
247 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristiano Ronaldo punta al 20. Il fuoriclasse portoghese vuole festeggiare due decenni insieme alla sua nazionale e per questo non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro dopo il Mondiale, almeno fino al 20 agosto 2023. Il Qatar non sarà l'ultimo grande evento per lui e lo ha pubblicamente dichiarato al Gala ‘Quinas de Ouro' organizzato nelle scorse ore dalla Federcalcio portoghese.

Il fuoriclasse del Manchester United è stato premiato per il suo contributo al calcio portoghese e per un primato storico: battendo il record di Bican è diventato il più grande capocannoniere di tutti i tempi. Queste le sue parole sulla sua carriera e sul suo percorso, anche futuro: "È stato un lungo cammino, ma colgo l'occasione per dire che non è ancora finito. Gli costerà un po' di più con Cris. Mi sento molto motivato, la mia ambizione è grande. Sono in nazionale con tanti giovani e voglio partecipare a questo Mondiale e anche all'Europeo 2024. Lo dico subito”.

Quello in Qatar sarà il quinto Mondiale della sua carriera, dove aspira a superare o eguagliare il suo miglior risultato, ovvero il quarto posto ottenuto a Germania 2006 mentre l'Europeo 2024 arriverebbe esattamente 20 anni dopo quello che si è giocato in Portogallo.

Immagine

Cristiano Ronaldo ha superato l'iraniano Ali Daei come miglior marcatore di tutti i tempi per le selezioni nazionali e la sua stessa federazione ha voluto riconoscergli questo merito: “È un onore ricevere un premio di questa portata ed essere il miglior marcatore nella storia della nazionale. Non avrei mai pensato che l'avrei raggiunto. Voglio ringraziare tutti coloro che sono stati importanti nella mia carriera. Sono felicissimo”.

L'obiettivo è quello di estendere quel record in Qatar ma Cristiano Ronaldo si sta preparando alla Coppa del Mondo nonostante una stagione molto difficile al Manchester United. Il campione portoghese avrebbe voluto partecipare alla Champions League ma non ha trovato nessuno che volesse ingaggiarlo e ora sta cercando di ritagliarsi il suo spazio nella squadra di ten Hag. Ogni minuto a sua disposizione lo sfrutterà per prepararsi al Mondiale con il Portogallo, il vero obiettivo a breve termine di CR7. Il resto, poi si vedrà.

247 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views