1.075 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo flop in barriera fa il giro del mondo: “Una vergogna”, “Come un bambino”

La prestazione deludente di Cristiano Ronaldo in Juventus-Porto e l’errore in barriera in occasione del gol decisivo di Oliveira hanno fatto il giro del mondo. Pioggia di critiche per il portoghese anche dall’estero. Particolarmente duro l’ex Liverpool e attuale opinionista TV Jamie Carragher che ha parlato di atteggiamento “da bambino”
A cura di Marco Beltrami
1.075 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sul più bello è stata "tradita" dal suo giocatore più rappresentativo. Cristiano Ronaldo è stato il peggiore in campo della formazione di Pirlo nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions contro il Porto, costato l'eliminazione ai bianconeri. Una prestazione negativa culminata nell'errore in barriera, costato di fatto il pesantissimo gol su punizione di Sergio Oliveira nei supplementari. Una situazione che ha fatto il giro del mondo, costata a CR7 critiche a non finire anche dall'estero.

Le immagini del posizionamento di Cristiano Ronaldo in occasione del gol qualificazione di Oliveira in Juve-Porto sono impietose. Il centravanti, ancor prima che l'avversario tirasse, ha iniziato a dargli le spalle senza guardare la traiettoria rivelatasi poi beffarda. Il pallone infatti è passato proprio attraverso le gambe (scompostamente aperte) di CR7 sorprendendo poi Szczesny.

Critiche a non finire, come quelle di Fabio Capello, per Cristiano Ronaldo nell'occhio del ciclone anche all'estero. Particolarmente duro nei suoi confronti l'ex colonna del Liverpool e attuale opinionista televisivo Jamie Carragher. Ai microfoni di CBS Sports, l'ex Reds ha dichiarato: "Questa è forse una delle peggiori barriere che vedremo nella nostra vita, e sto parlando di calcio per bambini. Questo è assolutamente scioccante. A volte puoi vedere dei bambini saltare così quando giocano per strada".

E poi ancora a rincarare la dose, quasi senza trovare pace di fronte al replay delle immagini: "Guarda quella barriera, Oliveira non ha ancora colpito la palla e Ronaldo nemmeno lo guarda e si gira. Cuadrado poi è dietro la barriera. Questo è quello che vedi quando giochi a calcio per la prima volta da bambino e hai paura del pallone. Sembra che tutti i giocatori si stiano togliendo di mezzo, tutti cercano una vita d'uscita".

1.075 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views