13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cristiano Ronaldo domina la classifica marcatori della ripresa della Serie A, poi Lasagna e Belotti

Da quando è ripartito il campionato tre calciatori hanno segnato più degli altri: Cristiano Ronaldo, autore di 7 gol (ha timbrato il cartellino in tutte le partite), Kevin Lasagna, 6 gol con l’Udinese, e il ‘Gallo’ Belotti, a segno 5 volte con il Torino. 4 reti per Zapata e Muriel dell’Atalanta, Dybala, Barrow del Bologna e Rebic.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo a suon di gol si è portato a una sola lunghezza da Ciro Immobile nella classifica dei marcatori della Serie A. La doppietta di rigore all’Atalanta lo ha fatto salire a quota 28 reti, ben 7 l’attaccante della Juventus le ha segnate dopo la ripartenza. Hanno avuto una media realizzativa molto importante dopo il lockdown anche Belotti e soprattutto Kevin Lasagna, il migliore dopo Ronaldo in questi ultimi sei turni.

Lasagna il migliore dopo Ronaldo

Fino all’8 marzo era stata una stagione molto deludente per Kevin Lasagna, autore di soli 3 gol. Pochi per un bomber di buon livello come lui. Quando il campionato è ripreso invece l’attaccante dell’Udinese è diventato di una puntualità impressionante: 6 gol nelle ultime 6 partite. Una macchina. Certo l’ultimo non è servito ad avvicinare i bianconeri alla salvezza – perché la Sampdoria in rimonta si è imposta 3-1 in casa dell’Udinese – ma Lasagna in questa ripartenza del calcio italiano si può fregiare di un riconoscimento perché è il miglior marcatore della Serie A dopo Cristiano Ronaldo che di gol ne ha segnati invece 7.

La classifica marcatori della Serie A dopo il lockdown

Il campionato è ripreso e dopo tre mesi di inattività tante cose potevano cambiare. Cristiano Ronaldo non ha perso smalto, ha fatto gol in tutte le sei partite disputate (un gol in ciascuna delle prime cinque poi due rigori trasformati contro l’Atalanta). 7 gol per il portoghese, 6 invece per Lasagna che precede di un soffio il ‘Gallo’ Belotti, impegnato nel Monday Night contro l’Inter stasera e che ha la possibilità di guadagnare ulteriori posizioni. La salvezza del Toro passa dai gol del suo capitano. Hanno invece segnato 4 gol i colombiani dell’Atalanta Zapata e Muriel, il bomber del Bologna Barrow, il croato del Milan Rebic e Dybala, che ha saltato un incontro per squalifica.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views