113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Criscito lascia subito il Genoa: andrà al Toronto, sarà compagno di Insigne

Il capitano del Genoa lascerà molto presto la Serie A. Criscito ha trovato l’accordo con il Toronto, la squadra dell’MLS con cui giocherà anche Lorenzo Insigne.
A cura di Alessio Morra
113 CONDIVISIONI
Immagine

Domenico Criscito sta per lasciare il Genoa. Il Capitano ha trovato l'accordo con il Toronto FC, la squadra con cui giocherà anche Lorenzo Insigne nella prossima stagione. A trentacinque anni il difensore rossoblu è pronto per vivere un'altra avventura importante all'estero.

Che il futuro di Criscito potesse essere nell'MLS era quasi scritto. Perché la squadra canadese ha da tempo l'intenzione di diventare un po' italiana. Insigne è stato già annunciato lo scorso gennaio, anche se il capitano del Napoli chiuderà la stagione con gli azzurri. E dopo aver trovato l'accordo con il 24 degli azzurri, i dirigenti del Toronto hanno effettuato un sondaggio per Belotti e soprattutto hanno trovato l'accordo con Criscito. Bisognava trovarlo pure con il Genoa, l'intesa è stata trovata nelle ultime ore. Secondo quanto riporta Sky nelle prossime settimane dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale. Criscito così potrà disputare l'intero campionato MLS 2022. Il difensore campano firmerà un contratto biennale.

Immagine

Il difensore classe 1986 per la quarta volta dunque lascerà il Genoa, ma questo sembra un avvio definitivo. Criscito ha vissuto la sua carriera in appena tre squadre, che ora diventeranno quattro. Il capitano lascerà così i Grifoni, con cui in questa stagione ha segnato 5 gol in 15 partite. Il suo bilancio totale è di 29 reti in 269 partite complessive con i rossoblu. Con 215 presenze Criscito è il terzo giocatore con più presenze in Serie A tra quelli del Genoa, la società più antica d'Italia. All'attivo mezza stagione con la Juventus e otto campionati con lo Zenit San Pietroburgo, con cui ha vinto cinque trofei. E ora nel suo futuro ci sarà l'MLS e precisamente il Toronto FC, squadra canadese a trazione italiana.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views