184 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Così Vidal è finito in ospedale per Covid: “Tonsillite purulenta, era disidratato”

Arturo Vidal è risultato positivo al Covid-19 ma il suo quadro clinico ha portato al ricovero in ospedale. Il medico della nazionale cilena, Roberto Yáñez, ha fornito dettagli sulla situazione clinica del centrocampista dell’Inter: “Presentava fa un quadro di tonsillite purulenta ed è stato necessario il ricovero perché disidratato”.
A cura di Vito Lamorte
184 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cile si appresta a giocare due gare importanti nel girone di qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar contro Argentina e Bolivia senza Arturo Vidal. Uno dei leader della Roja è risultato positivo al Covid-19 e la conferma è arrivata sia dalla federazione che dallo stesso giocatore. Il centrocampista dell'Inter sarebbe risultato positivo per il contatto con un amico, in base a quanto ha rivelato lui stesso su Instagram, ed è stato posto subito in isolamento. Uno dei punti di riferimento della nazionale andina aveva accusato un quadro clinico piuttosto complesso dopo la positività ed è stato ricoverato in ospedale. A spiegare la situazione e a fornire maggiori dettagli sulla situazione del calciatore nerazzurro, che aveva ricevuto il vaccino insieme agli altri compagni qualche giorno fa, ci ha pensato il medico del Cile Roberto Yáñez: "Arturo sta bene. 48 ore fa ha presentato un quadro di tonsillite purulenta ed è stato necessario il ricovero perché disidratato. È stato valutato da specialisti in malattie broncopolmonari e infettive, e sono stati eseguiti test di laboratorio che hanno confermato la diagnosi".

Il capo dello staff medico della selezione campione dell'America Latina per due volte ha spiegato bene quanto accaduto nei giorni scorsi e che sono stati rispettati tutti i protocolli sanitari: "Nei giorni 29 e 30 ha avuto un test PCR negativo, che era effettuato perché il calciatore era febbricitante e secondo i protocolli stabiliti, ma sfortunatamente il test PCR di questo lunedì è stato positivo, 72 ore dopo la sua ultima volta che ha partecipato alle attività della nazionale".

Infine Roberto Yáñez ha parlato del caso di positività all'interno del gruppo e di come "le autorità sanitarie sono state informate e sono state prese tutte le misure raccomandate, ovvero isolare un paziente in questa condizione". Nelle ore successive la nazionale cilena si è sottoposta a tutti controlli e prima della partenza per Buenos Aires si sapranno i risultati dei test sul ‘gruppo squadra'.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views