Cos’è successo nell’amichevole tra Como e Betis: faccia a faccia tra Fabregas e Pellegrini in campo

Doveva essere solo una partita amichevole e invece Betis Siviglia-Como si è poi trasformata in una rissa senza esclusioni di colpi. Colpi e mante sul volto da una parte e dall'altra che hanno visto coinvolti quasi tutti i calciatori in campo, quelli in panchina e anche membri dei vari staff tecnici delle due squadre. Insomma, un caos totale in quella che doveva essere solo una serata di sport. La partita è terminata col punteggio di 3-2 per i comaschi ma ciò che è accaduto sul finire di primi 45 minuti ha chiaramente preso la scena.
Dopo il doppio vantaggio del Como proprio alcuni calciatori della squadra di Cesc Fabregas avrebbero effettuato due interventi duri su Isco e Lo Celso. Il loro compagno di squadra, Álvaro Valles , li ha criticati per la loro durezza, insolita per questo tipo di partite. E così quando sembrava che la situazione dovesse concludersi con la tipica scossa di una situazione del genere ecco intervenire Pablo Fornals che ha tirato un colpo in faccia a Maximiliano Perrone il quale gliel'ha restituito. Prima di entrare nello spogliatoio poi, ecco il faccia a faccia tra lo stesso Cesc Fabregas e Manuel Pellegrini.

Il tecnico cileno del Betis è sembrato attendere il collega spagnolo prima di guadagnare il tunnel. Difficilmente l'abbiamo visto così nervoso. Pellegrini sembrava volesse chiedere spiegazioni a Fabregas circa il comportamento di alcuni suoi giocatori ma il tecnico del Como si è difeso spiegando la sua posizione. Nel frattempo, nel pieno di un clima di totale tensione, ecco arrivare Goldaniga e altri calciatori del Betis che continuano a scontrarsi verbalmente, temendo anche che potesse succedere qualcosa con lo stesso Fabregas.
I provvedimenti dell'arbitro a fine partita
La situazione rientra proprio quando le due squadre fanno ingresso negli spogliatoi non senza altri momenti di tensione vissuti dai calciatori che sfiorano l'ennesima rissa. Nel mezzo della confusione, l'arbitro ha espulso Bellerín della squadra andalusa, nonostante non avesse fatto nulla. Tuttavia, ha poi corretto la sua decisione e i cartellini rossi sono andati a Fornals e Bellerín in questo tremendo duello tra Betis e Como nel bel mezzo della pre-stagione.