20 CONDIVISIONI
Covid 19

Coronavirus, Rustu Recber in condizioni critiche

Le condizioni dell’ex portiere e grande gloria del calcio turco Rustu Recber, risultato positivo al Coronavirus, continuano a peggiorare. Il classe 1973 dallo scorso fine settimana è ricoverato in Turchia in terapia intensiva. Un quadro clinico, che secondo le indiscrezioni delle ultime ore, sarebbe ancora critico.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non arrivano buone notizie su Rustu Recber. Le condizioni dell'ex portiere e grande gloria del calcio turco, risultato positivo al Coronavirus, continuano a peggiorare. Il classe 1973 dallo scorso fine settimana è ricoverato in Turchia in terapia intensiva. Un quadro clinico, che secondo le indiscrezioni delle ultime ore, sarebbe ancora critico. Sua moglie Isil è intervenuta nuovamente sui social invitando tutti a pregare per l'ex estremo difensore che sta giocando la partita più importante della sua vita.

Coronavirus, Rustu Recber in condizioni critiche

Le condizioni di Rustu Recber sono peggiorate. La brutta notizia arriva direttamente dai media turchi, con l'ex portiere che è ricoverato in patria da giorni ormai, dopo essere risultato positivo al Coronavirus. La situazione sembra essere davvero critica per il 46enne che è finito in ospedale dopo un viaggio negli Stati Uniti. La sua scelta di non mettersi in quarantena al ritorno dagli Usa aveva sollevato non poche polemiche in Turchia dove è sempre stato considerato un idolo e una vera e propria bandiera. Ora tutti i suoi ex tifosi tifano per lui, nella speranza di ricevere buone notizie.

Il post della moglie Isil su Instagram

Sua moglie Isil, che sui social aveva annunciato la positività dell'ex portiere, ha invitato tutti a stare vicino a Rustu almeno con la preghiera: "La mia unica richiesta è che le persone siano consapevoli e rispettose. Il mio test è stato negativo, così come quello fatto ai miei figli. Mio marito è in ospedale e non ci è permesso vederlo. Questa è la parte più difficile, non riuscire a stare con lui. Dio è grande e Rüstu è affidato ai medici turchi. Passeranno anche questi giorni. Per favore, non smettete di pregare per lui"

Chi è Rustu Recber, portiere icona del calcio turco

Rustu Reçber è stato uno dei portieri più importanti del calcio moderno. Una carriera vissuta quasi completamente in patria con le casacche di Antalyaspor, Fenerbahce e Besiktas. L’unica eccezione, nella stagione 2003-2004, nella parentesi al Barcellona dove non riuscì a trovare spazio anche alla luce dei problemi legati alla lingua. Bandiera della nazionale turca ha conquistato il bronzo ai Mondiali 2002, e agli Europei 2008. Impossibile dimenticare il suo look con le due strisce di tintura nera sotto gli occhi, legate alla necessità di evitare il riverbero della luce dei riflettori.

20 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views