26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coronavirus in Champions, focolai per Ajax e Dinamo Kiev: 24 i positivi complessivi

Il Coronavirus spaventa la Champions con un doppio focolaio in casa Ajax e Dinamo Kiev. Le due squadre, rispettivamente nel girone di Atalanta e Juventus, devono fare i conti con 11 e 13 casi di positività. Le partite contro Midtyjlland e Barcellona per ora non sono a rischio. Positivo Eder Militao nel Real Madrid: salterà l’Inter.
A cura di Marco Beltrami
26 CONDIVISIONI
Immagine

Lo spettro del Coronavirus spaventa il calcio europeo. Alla vigilia della due giorni di Champions, sono diversi i club che devono fare i conti con dei veri e propri focolai. Pioggia di contagiati in casa dell'Ajax, prossimo avversario del Midtjylland nel girone dell'Atalanta, e per la Dinamo Kiev che sfiderà il Barcellona nel raggruppamento in cui c'è anche la Juventus. Entrambe le formazioni scenderanno in campo con una formazione d'emergenza.

Coronavirus in Champions, 11 positivi al Covid per l'Ajax

Dopo il caso dell'AZ in Europa League, e della Lazio nuovi focolai Covid in Champions League. Brutte notizie per l'Ajax che in un comunicato ufficiale, ha annunciato la presenza di ben 11 giocatori tra prima squadra e Primavera positivi al Coronavirus. Un grosso problema per mister ten Hag che sarà costretto dunque a fare a meno di numerosi giocatori in vista della trasferta in programma domani contro il Midtjylland. La speranza è che i nuovi test (quelli per confermare i primi risultati) a cui i giocatori si sottoporranno nelle prossime ore diano esito negativo. Se così fosse i diretti interessati potrebbero partire anche nella mattinata di domani con un volo privato in Inghilterra.

13 positivi al Coronavirus nella Dinamo Kiev

Brutte notizie anche per la Dinamo Kiev, inserita nel girone della Juventus. La formazione ucraina che nella giornata di mercoledì sfiderà la corazzata Barcellona, dovrà rinunciare a ben 9 giocatori a causa del Covid. In una nota ufficiale infatti la società ha annunciato che  Bushchan, Boyko, Mykolenko, Karavaev, Garmash, Shaparenko, Belutse, Tsitaishvili e Duelund, non saranno della partita. Il numero dei casi di Coronavirus, sale addirittura a 13 se si considerano anche le positività del vice-allenatore e di 4 componenti dello staff.

Real Madrid, positivo Militato: salta l'Inter

Oltre ai focolai in casa Ajax e Dinamo Kiev, è notizia di oggi anche la positività di un giocatore del Real Madrid, prossimo avversario dell'Inter in Champions League. Si tratta del difensore brasiliano Eder Militao che è risultato positivo dopo l'ultima tornata di tamponi effettuati. Fortunatamente per Zidane non ci sono altri casi, anche se c'è grande attesa per i risultati degli altri test che dovrebbero arrivare tra stasera e domani mattina.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views