94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, il cuore dei giocatori del Gladbach: decurtato lo stipendio per aiutare il club

Come confermato dall’amministratore delegato del club, Stephan Schippers, i giocatori del Borussia Monchengladbach hanno deciso di tagliarsi una parte del loro stipendio e di destinarlo al club e a quei dipendenti che potrebbero soffrire economicamente l’emergenza Covid-19. “L’obiettivo è far sopravvivere il club al Coronavirus”, ha spiegato l’ad.
A cura di Alberto Pucci
94 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Mentre in Italia comincia a montare la polemica legata all'eventuale decurtazione degli ingaggi dei nostri giocatori, in Germania c'è qualcuno che si è invece offerto per aiutare concretamente coloro che rischiano il posto di lavoro a causa del Coronavirus. Come riferito dalla ‘Bild', i calciatori e lo staff del Borussia Monchengladbach hanno infatti deciso di tagliarsi una parte del loro stipendio e di destinarlo al club e a quei dipendenti che potrebbero soffrire economicamente l'emergenza Covid-19.

"I giocatori sanno cosa sta succedendo – ha dichiarato Stephan Schippers, amministratore delegato del club, alla ‘Bild' – La squadra si è offerta di rinunciare allo stipendio per aiutare il club e i dipendenti. L'obiettivo è far sopravvivere alla crisi del Coronavirus il Borussia Monchengladbach. Per fare questo dovremo lavorare tutti insieme, e al momento non possiamo neanche escludere l'utilizzo di quelle misure già adottate in molte aziende in tutta la Germania come ad esempio il lavoro a breve termine".

Tutti per uno, uno per tutti

Il dirigente del club di Monchengladbach ha inoltre rivelato che gli aiuti economici arriveranno anche dai tifosi: "Per ogni biglietto che dovremo rimborsare per le partite rinviate, ci sarà un euro che verrà versato ai dipendenti del club in difficoltà. Giocare a porte chiuse è l'unico modo per sopravvivere, anche se siamo tutti d'accordo sul fatto che il calcio senza spettatori non è quello che vogliamo". "Lo staff tecnico si è unito, proprio come i nostri direttori e amministratori delegati – ha aggiunto il direttore sportivo Max Eberl – Sono molto orgoglioso dei ragazzi. Stiamo insieme per il Borussia, in tempi buoni e in periodi negativi. Vogliono restituire qualcosa al Borussia e quindi anche a tutti i fan che ci supportano".

94 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views