76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus, Barcellona-Napoli di Champions League è sempre più a rischio rinvio

Dopo il rinvio delle due gare di Europa League di Inter e Roma, anche loro impegnate con un avversario spagnolo, la percentuale di uno spostamento della sfida tra blaugrana e azzurri cresce di ora in ora. A rendere praticamente impossibile lo svolgimento della partita del 18 marzo, oltre al propagarsi del virus è anche il blocco dei voli da e per il nostro paese. Al momento la sfida è in calendario a porte chiuse, ma Barcellona e Napoli attendono novità dall’Uefa per il rinvio.
A cura di Alberto Pucci
76 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo la decisione dell'Uefa di rinviare gli impegni di Europa League di Inter e Roma con Getafe e Siviglia, in calendario nelle prossime ore, anche il ritorno dell'ottavo di finale di Champions League tra Barcellona e Napoli rischia di essere spostato a data da destinarsi. Allo stato dei fatti, con l'emergenza Coronavirus che ha colpito anche la Spagna e con il blocco dei voli da e per l'Italia, è dunque sempre più improbabile che le squadre di Setién e Gattuso scendano sul terreno di gioco del Camp Nou il prossimo 18 marzo alle ore 21.00.

Potrebbe dunque non servire a nulla la scelta di giocare a porte chiuse: comunicata ufficialmente nella giornata di ieri, dopo un lungo summit tra i dirigenti del Barcellona, i responsabili della salute della Generalitat di Catalogna e il Segretario Generale dello Sport, Gerard Figueras. Più passano i giorni e più la situazione si sta infatti facendo complicata. Non solo per l'ipotetica trasferta del Napoli, che per arrivare in Spagna dovrebbe viaggiare in pullman e raggiungere Barcellona passando dalla Francia, ma anche per la stessa Uefa: al momento trincerata dietro un silenzio imbarazzante.

Immagine

Il comunicato di AIC e AFE

Se da Nyon non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali, nelle scorse ore si sono invece fatte sentire l'Associazione Italiana Calciatori e l'AFE (Associacion de Futbolista Espanoles) con una netta presa di posizione testimoniata da un comunicato stampa congiunto: "La situazione italiana, spagnola ed europea riguardo la grave crisi sanitaria dovuta alla diffusione del virus Covid19 ci sta mettendo davanti a decisioni sofferte e purtroppo inevitabili – si legge nella nota – I viaggi tra l'Italia e la Spagna nelle prossime settimane saranno sempre più complicati e pericolosi. AIC e AFE congiuntamente chiedono pertanto a UEFA che le partite che coinvolgono squadre italiane e spagnole siano sospese per poterle svolgere in condizioni di maggior sicurezza e con una minor emergenza nei due Paesi".

76 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views