274 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, minuto di silenzio e applauso ai medici prima delle gare: “Grazie a voi ripartiamo”

Un minuto di raccoglimento, e le squadre al centro del campo per applaudire i medici: così, prima delle semifinali di Coppa italia, i giocatori di Juventus, Milan, Napoli e Inter renderanno omaggio alle vittime del coronavirus e a quanti si sono battuti in questi mesi per contrastare la pandemia e curare i malati, nel pieno dell’emergenza.
A cura di Marco Beltrami
274 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio italiano è pronto a ripartire con le due semifinali di Coppa Italia. Prima di Juventus-Milan e Napoli-Inter, in programma rispettivamente il 12 e 13 giugno alle ore 21, i calciatori renderanno omaggio alle tante vittime del Coronavirus con un minuto di raccoglimento. Subito dopo tutti i protagonisti in campo dedicheranno un applauso al personale ospedaliero che in questi mesi terribili ha combattuto in prima linea contro la pandemia.

Coppa Italia, minuto di raccoglimento e applausi prima del fischio d'inizio delle semifinali

"Grazie a voi ripartiamo", si chiama così l'iniziativa della Lega Serie A in vista della riapertura dei battenti del calcio italiano con le due semifinali di Coppa Italia Juventus-Milan e Napoli-Inter, dopo uno stop di oltre tre mesi all’attività sportiva causato dall’emergenza Covid-19. La Lega ha infatti disposto prima dell'inizio delle gare un minuto di raccoglimento e silenzio per commemorare tutte le vittime della pandemia. Al termine dello stesso calciatori, componenti delle panchine, dirigenti e addetti ai lavori presenti negli stadi rivolgeranno un applauso al personale ospedaliero, che sarà rappresentato in campo da tre professionisti del Servizio Sanitario Nazionale che entreranno con i giocatori.

Il ringraziamento del calcio italiano al personale medico

Nella nota ufficiale della Lega Serie A, si rivolge un doveroso ringraziamento al personale medico che con il suo lavoro ha permesso anche la ripresa della Serie A: "I tre sanitari rappresenteranno simbolicamente tutto il personale sanitario del Ssn, medici, infermieri, professionisti, operatori, ricercatori e tutti coloro che si sono impegnati nella lotta contro Covid-19. È a loro che il mondo del calcio vuole rivolgere il suo grande ringraziamento. Fin dall’inizio della pandemia, la Lega Serie A e i venti Club associati sono scesi in campo insieme, come un’unica squadra, per sostenere il Servizio Sanitario Nazionale. Tutte le iniziative messe in atto dalle Società vengono raccontate attraverso la campagna social #WEAREONETEAM – TIFIAMO TUTTI PER LA STESSA SQUADRA, patrocinata da Ministero della Salute, Istituto Superiore di Sanità e Protezione Civile, e disponibile sul sito internet della Lega Serie A"

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views