41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, la Juventus scalda la vigilia e ricorda la doppietta di Higuain al San Paolo

La Juventus ha acceso la vigilia della finale contro il Napoli, pubblicando sul suo profilo Twitter un post sarcastico e dedicato alla doppietta dell’argentino realizzata nell’ultimo confronto in Coppa Italia contro i partenopei: a quel tempo ancora allenati da Maurizio Sarri. Un post che non ha mancato di accendere la rivalità tra le due tifoserie.
A cura di Alberto Pucci
41 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Napoli non è mai una partita come le altre. Soprattutto quando di mezzo ci sono punti importanti per il titolo, o addirittura un trofeo come nel caso della finale di Coppa Italia. La sfida tra bianconeri e azzurri è infatti sempre stata accompagnata da attacchi e polemiche, e dopo l'ultimo del presidente Aurelio De Laurentiis, che ha definito un ‘traditore' Maurizio Sarri, dalla sponda bianconera è arrivata una puntuale l'ennesima stilettata sarcastica.

Sul canale Twitter dei campioni d'Italia, è dunque spuntata la nuova provocazione juventina che ha acceso la vigilia: un tweet ‘dedicato' ad un altro grande ex, Gonzalo Higuain. Sul profilo della Juventus è questa volta comparso il video dei due gol realizzati dall'argentino nel 2017 al San Paolo, corredato da una didascalia inequivocabile: "Ultima volta in Coppa Italia con il Napoli = doppietta del Pipita".

Sarri contro il suo passato

Uno dei protagonisti più attesi, al quale i tifosi partenopei hanno sempre riservato un'accoglienza ‘particolare' dopo il suo trasferimento a Torino, questa volta non sarà però della partita. Dopo aver assistito dalla tribuna al pareggio senza reti con il Milan, Higuain non ha ancora recuperato dall’infortunio e sembra destinato a restare fuori anche in occasione della finale della Coppa Italia.

Dopo quel doppio confronto del 2017 citato dai social della Juventus, dove segnò anche nel 3-1 dello Stadium, Higuain lascerà dunque a Sarri il compito di dare un dispiacere ai tifosi napoletani. Proprio il mister di Figlino Valdarno, a caccia del suo primo trofeo italiano, avrà un motivo in più per vincere la finale e alzare al cielo la coppa. L'attacco di De Laurentiis non è infatti piaciuto all'allenatore che, al contrario di Higuain, ha invece lasciato buoni ricordi al San Paolo e un folto gruppo di tifosi che non smette mai di rimpiangerlo.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views