76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Juventus senza Gonzalo Higuain: il Pipita verso il forfait nella finale di Coppa Italia

Come sta Gonzalo Higuain? Il centravanti argentino della Juventus non ha ancora recuperato dall’infortunio e sembra destinato a restare fuori in occasione della finale della Coppa Italia contro il Napoli. Un’assenza pesante per i bianconeri, anche alla luce dei 6 gol firmati dal Pipita alla sua ex squadra.
A cura di Marco Beltrami
76 CONDIVISIONI
Immagine

Quale Juventus vedremo in campo mercoledì 17 giugno contro il Napoli all'Olimpico? Saranno giorni di valutazione per il grande ex Maurizio Sarri che non potrà fare affidamento nella finale di Coppa Italia, su un altro protagonista dall'importante passato azzurro, ovvero Gonzalo Higuain. Il Pipita che ha già saltato la semifinale di ritorno contro il Milan, dovrebbe saltare anche l'ultimo atto della competizione a causa del leggero infortunio muscolare che lo sta comunque trattenendo ai box.

Finale Coppa Italia, Gonzalo Higuain verso l'assenza in Napoli-Juventus

Le immagini di Gonzalo Higuain alle prese con lo smartphone sugli spalti dell'Allianz Stadium in occasione di Juventus-Milan, semifinale di Coppa Italia, hanno fatto il giro del mondo. Il Pipita potrebbe accomodarsi in tribuna anche all'Olimpico per la finale di Coppa Italia Juventus-Napoli. Il risentimento muscolare alla coscia accusato alla ripresa degli allenamenti, è tutt'altro che superato e i margini per un recupero per l'ultimo atto della competizione in programma il 17 giugno sono ai minimi termini.  L'infortunio dunque sembra destinato a tenere fuori Gonzalo Higuain anche in Napoli-Juventus. Un'assenza pesante per il grande ex della gara, capace di segnare 6 gol alla squadra del suo passato con la maglia bianconera. 6 reti tutte decisive per il Pipita, che è un vero e proprio spauracchio per la difesa partenopea.

Quale Juventus contro il Napoli, le condizioni di Chiellini, Ramsey e Demiral

Maurizio Sarri, altro grande ex del match, sembra dunque destinato a fare a meno di Gonzalo Higuain per la finale di Coppa Italia. L'allenatore della Juventus dunque potrebbe tornare a puntare sul trio offensivo visto contro il Milan con Dybala, Douglas Costa (in grande spolvero) e l'inamovibile Cristiano Ronaldo. Nei prossimi giorni saranno monitorate anche le condizioni degli altri giocatori acciaccati, ovvero Chiellini e Ramsey, e quelle di Demiral reduce dal grave infortunio al ginocchio. Anche per loro le speranze di un recupero sono molto basse.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views