29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa di Francia, il PSG batte il Saint-Etienne: a Tuchel basta un gol di Neymar

Allo ‘Stade de France’ di Saint-Denis, il Paris Saint-Germain ha vinto la finale di Coppa di Francia battendo il Saint-Etienne grazie ad un gol di Neymar. Per i parigini si tratta del tredicesimo trofeo. Tuchel preoccupato per l’infortunio di Mbappé: uscito nel primo tempo per un brutto intervento sulla caviglia.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Immagine

Di fronte a cinquemila spettatori, tutti rigorosamente con mascherina e con obbligo di distanziamento sociale, il Paris Saint-Germain ha vinto la sua 13esima Coppa di Francia battendo il Saint-Etienne nella finale giocata allo ‘Stade de France' di Saint-Denis. Mentre l'Atalanta di Gasperini era in campo con il Milan, Icardi e compagni hanno vinto grazie ad un gol di Neymar e riscattato la cocente sconfitta con il Rennes nella finale del 2019.

Immagine

Il gol di Neymar e l'infortunio di Mbappé

La squadra di Thomas Tuchel, dopo il brivido del palo colpito dal Saint-Etienne al quinto minuto, è passata in vantaggio al 14esimo con Neymar: bravo ad approfittare di una respinta del portiere su conclusione di Mbappè. Nonostante la reazione dell'avversario, il PSG ha poi avuto altre due grandi occasioni per portarsi sul 2-0 prima del rientro negli spogliatoi: macchiato dal serio infortunio alla caviglia di Mbappé (azzoppato da un fallaccio di Perin), che ha generato una rissa tra i giocatori in campo, l'espulsione del giocatore del Saint-Etienne e la sostituzione dell'attaccante di Tuchel.

Immagine

Tuchel vendica la sconfitta della scorsa edizione

In vantaggio di un gol e in superiorità numerica, nella ripresa il Paris Saint-Germain ha controllato il match tenendo botta davanti alla reazione orgogliosa dei ‘Verdi' e cercando inutilmente la rete del raddoppio fino al novantesimo. Al triplice fischio finale dell'arbitro, è così potuta scattare la festa dei ragazzi di Tuchel: tornati in campo, dopo il lockdown, con una vittoria prestigiosa e di buon auspicio per l'ottavo di finale di Champions League contro l'Atalanta: in programma il prossimo 12 agosto. Il Saint-Etienne esce invece sconfitto e a testa bassa: per il club della Loira la vittoria nella coppa di Francia manca dal lontano 1977.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views