57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte “fa il mercato” dell’Inter: quattro nomi per una squadra più forte

Emerson Palmieri, Arturo Vidal, Edin Dzeko e Sandro Tonali i nomi in cima alla lista delle preferenze di Antonio Conte per la prossima stagione. Il prossimo mercato non può prescindere dalla rivoluzione in rosa, a cominciare dal centrocampo dove in cinque verranno sacrificati. In attacco il tecnico ha chiesto qualità ed esperienza, rispolverando il “vecchio” bomber della Roma.
A cura di Maurizio De Santis
57 CONDIVISIONI
Immagine

Sfrondare l'Inter da quei calciatori che si sono rivelati "a un livello più basso" (secondo le parole di Conte dopo la sconfitta in casa contro il Bologna), rinforzarla e rilanciare la sfida per costruire una squadra che sia in grado di vincere anzitutto in Italia, dove finora a reggere la concorrenza della Juventus c'è riuscito solo il Napoli (ultima stagione di Maurizio Sarri in azzurro). Quattro, forse cinque, i calciatori che il tecnico ha messo nella lista delle preferenze: 2 centrocampisti, un esterno e un attaccante.

Arturo Vidal perché in mezzo al campo c'è bisogno di calciatori "spietati" e di spessore. Sandro Tonali può rappresentare il futuro. Emerson Palmieri offre più garanzie sulla corsia mancina e, dopo l'ingaggio di Hakimi sulla destra, completa il mosaico sugli esterni. Perché proprio lui? Marcos Alsonso è apprezzato dal tecnico ma rispetto all'italo-brasiliano per costo (20-25 milioni vs 35) e ingaggio (3.5 milioni rispetto a 6) stuzzica di più. Edin Dzeko è l'usato garantito che porta in dote qualità, esperienza, gol. Con oppure senza Lautaro Martinez, l'ex ct lo avrebbe voluto anche nella scorsa sessione di mercato. Attenzione alla posizione di Alexis Sanchez, il finale di stagione gli occorrerà per meritare la fiducia e spingere l'allenatore a puntare (ancora) su di lui.

Al netto della permanenza del "toro argentino" (è scaduto il tempo per esercitare la clausola) in attacco, il primo obiettivo è rinforzare la metà campo laddove ci sarà l'esodo di elementi che per caratteristiche tecniche, condizione o rendimento non sono reputati all'altezza (Gagliardini, Biraghi, Moses, Vecino, Borja Valero). Non è escluso invece che Radja Nainggolan rientri dal prestito a Cagliari anche in virtù del buon rendimento mostrato in stagione: il suo ritorno in nerazzurro escluderebbe automaticamente l'operazione per il "todocampista" cileno e permetterebbe al club di risparmiare soldi da investire in altre direzioni.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views