134 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Commisso sminuisce Vlahovic e le 10 reti alla Juve: “Con Jovic e Cabral 20 gol e 70 milioni in più”

Rocco Commisso è tornato a pungere la Juventus e questa volta coinvolge anche Dusan Vlahovic. Il presidente della Fiorentina paragona il rendimento del serbo con quello di Jovic e Cabral e sottolinea: “Hanno segnato 20 gol mentre lui 10 e in più ci abbiamo guadagnato 70 milioni”.
A cura di Fabrizio Rinelli
134 CONDIVISIONI
Immagine

Tra la Juventus e Rocco Commisso lo scontro a distanza continua. Dopo i veleni e le dichiarazioni del presidente della Fiorentina sulle manovre economiche sospette in Serie A ("Io non faccio imbrogli come gli altri ma ci sono i furbi e alcune squadre sono state aiutate nonostante avessero violato le regole") il vulcanico proprietario della Juve è tornato a far parlare di sé. Questa volta la sua voce dalla Facoltà di Economia dell'Università di Firenze è andata nuovamente a pungere la Juventus.

Rivale storica del club toscano, i bianconeri a gennaio 2022 hanno ancora una volta fatto mercato attingendo dalla Fiorentina con l'acquisto di Dusan Vlahovic per 70 milioni, pagabili in tre esercizi, con 10 milioni di bonus legati al raggiungimento di crescenti obiettivi sportivi. Un acquisto che ha fatto rumore soprattutto perché il serbo è stato ceduto proprio alla Vecchia Signora e che oggi Commisso ha ricordato come un autentico affare per i toscani. "Voleva andare alla Juventus – ha detto – In tanti ci hanno criticato perché Cabral e Jovic fino a poco tempo fa non avevano fatto molti gol, ma non era vero".

Jovic e Cabral arrivati alla Fiorentina dopo la partenza di Vlahovic.
Jovic e Cabral arrivati alla Fiorentina dopo la partenza di Vlahovic.

Il presidente della Fiorentina ha difeso con le unghie e con i denti gli acquisti dei due attaccanti che attualmente compongono il reparto offensivo della squadra di Italiano. Per Cabral attualmente le reti sono 10 divise tra 5 in campionato e 4 in Conference League mentre per Jovic sono sempre 10 divise tra 3 in Serie A, 6 in Conference e una in Coppa Italia. Un rendimento sicuramente buono guardando ai numeri ma anche molto altalenante. "Al di fuori di Inter e Napoli, la Fiorentina è alla pari di Juventus, Milan e tutte le altre – ha spiegato il presidente della Fiorentina – Cabral e Jovic li abbiamo pagati 15 milioni di euro in totale hanno fatto già segnato 20 gol nelle tre competizioni in cui giochiamo.

Vlahovic invece ha fatto solo 10 gol alla Juventus, di cui 2 su rigore". Commisso ha dunque paragonato il rendimento delle reti segnate da entrambi gli attaccanti della viola con quelle del serbo in bianconero. Da premettere che Vlahovic è stato comunque fuori per diverso tempo causa infortunio per via della pubalgia che l'ha tormentato per diverso tempo e ha giocato sicuramente una competizione molto più impegnativa della Conference. Sta di fatto che Commisso però in questo momento vuole basarsi sui numeri, che sono assolutamente una certezza, e rivendica con forza il fatto di far fatto un affare a cedere Vlahovic: "Inoltre, noi abbiamo incassato 70 milioni – ha concluso – L'operazione è stata eccellente per noi, meno per la Juventus".

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views