25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come sta Dries Mertens dopo l’infortunio contro lo Spezia: il comunicato del Napoli

Dries Mertens è stato sostituito dopo 7′ nella partita che il Napoli ha vinto ieri contro lo Spezia per 4-1. L’attaccante belga ha rimediato una distorsione alla caviglia e nella giornata di oggi è stata valutata al meglio la natura del suo infortunio. Il club campano ha diramato un comunicato con aggiornamenti sulle condizioni del giocatore.
A cura di Fabrizio Rinelli
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli è tornato in campo quest'oggi per gli allenamenti di rito dopo il match vinto nella giornata di ieri contro lo Spezia. La squadra di Gattuso, in piena corsa per la Champions League guarderà direttamente dal proprio divano il big match tra Juventus e Milan di questa sera. Unica nota stonata del sabato azzurro dopo i tre punti conquistati in Liguria, è stato l'infortunio di Dries Mertens. Il belga ha giocato solo 7′ contro la squadra di Italiano per via di un infortunio alla caviglia che di fatto ha costretto Gattuso a sostituirlo con Elmas.

Il club azzurro, già al termine della partita, ha parlato di "trauma distorsivo alla caviglia destra" ma è chiaro che sarà necessario del tempo per capire se Mertens potrà dare una mano alla squadra fino alla fine del campionato. È chiaro che il giocatore stia anche pensando all'Europeo e quindi non rischiare di forzare un infortunio che potrebbe anche avere conseguenze più gravi. Oggi il Napoli ha fatto sapere che "Mertens ha svolto terapie e le sue condizioni saranno valutate quotidianamente".

Immagine

Quando può rientrare in campo Mertens

Non è ancora chiaro se Mertens sarà o meno a disposizione di Gattuso in vista del prossimo match di campionato, valido per il turno infrasettimanale della 36a giornata, contro l'Udinese tra appena due giorni (si giocherà martedì alle 20:45). In questa stagione il belga ha dovuto fare i conti con altri due infortuni alla caviglia che lo hanno costretto complessivamente ad uno stop di 50 giorni.

Sono state 13 fino a questo momento le partite perse dal belga che potrebbe dunque anche rischiare di non poter dare una mano agli azzurri nella corsa Champions. Gattuso ci spera, anche se con un Osimhen in queste condizioni, il tecnico azzurro può dormire sonni tranquilli e lasciare Mertens recuperare con calma e non rischiare ulteriori problemi fisici.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views