639 CONDIVISIONI

Come sta Cossu dopo l’incidente: condizioni critiche, svariate fratture

Andrea Cossu è rimasto in prognosi riservata e in terapia intensiva dopo il terribile incidente che lo ha visto coinvolto sulla sua Porche nei pressi di Selargius, in Sardegna. Diverse fratture e traumi ma non è in pericolo di vita. La Stradale sta verificando le cause dell’accaduto avvenuto nella serata di sabato 20 febbraio.
A cura di Alessio Pediglieri
639 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora gravi le condizioni di Andrea Cossu, l'ex centrocampista del Cagliari e oggi dirigente della società rossoblù. Il terribile incidente in auto di sabato sera che lo ha coinvolto lo ha lasciato in condizioni critiche. Ricoverato d'urgenza in codice rosso, ha presentato svariate fratture e traumi tra cui uno cranico e uno toracico di elevata entità.  Non sono previsti interventi chirurgici, anche se preoccupano i problemi alla milza. Dal club isolano è arrivato subito anche un comunicato confortante: "è stabile", Cossu non è in pericolo di vita malgrado l'impatto che ha devastato la vettura sulla quale era alla guida.

La prognosi resta riservata, Andrea Cossu è in rianimazione dopo aver perso il contro della sua Porche e aver carambolato per diversi metri, sulla strada statale 554 nei pressi di Selargius in Sardegna. Non sembra in pericolo di vita anche se il primo bollettino medico è stato devastante: diverse fratture e ricovero d'urgenza. A vedere le immagini dell'incidente, il trauma è stato importante, con la macchina letteralmente devastata, l'airbag esploso, pneumatici e parabrezza quasi inesistenti.

La notizia più importante è che Andrea Cossu non avrebbe mai perso conoscenza: trasportato in codice rosso al vicino ospedale Brotzu, l'ex giocatore e oggi dirigente del Cagliari, resta sotto stretta osservazione. L'incidente è stato importante, i soccorsi sono arrivati subito grazie alla segnalazione degli automobilisti di passaggio che hanno subito chiamato la stradale. Intervenuta sul luogo dell'impatto, la Polizia ha fermato il traffico (mandandolo in tilt), ricostruendo l'accaduto mentre i vigili del fuoco si occupavano della Porche. Cossu avrebbe perso per motivi ancora da accertare, il controllo della vettura finendo fuori strada. L'auto è poi carambolata per un centinaio di metri su se stessa, finendo la propria terribile corsa contro il guard rail.

639 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views