395 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come Cuadrado è diventato il vero uomo in più della Juventus di Pirlo

Juan Cuadrado sta diventando sempre di più l’uomo decisivo di questa Juventus. Consacrato anche da Pirlo nel ruolo di terzino destro, il colombiano, tra il derby di campionato contro il Torino e la vittoriosa sfida contro il Barcellona, ha messo a segno 3 assist in soli 3 giorni. Numeri che ad oggi vedono Cuadrado a quota 8 assist complessivi tra Serie A e Champions League a neanche metà stagione.
A cura di Fabrizio Rinelli
395 CONDIVISIONI
Immagine

Un cross al bacio per l'inserimento di McKennie e il gol che ha spianato definitivamente la strada alla Juventus al ‘Camp Nou'. Juan Cuadrado sta rendendo la sua stagione con i bianconeri, un autentico capolavoro. Pirlo l'ha promosso come terzino destro con precisi compiti di spinta per supportare l'azione offensiva dei compagni e il colombiano sta rispondendo alla grandissima. Una delle sue migliori partenze in bianconero dalla stagione 2015/2016, anno in cui è approdato alla Juventus ed è sempre stato al centro del progetto tecnico, sia di Allegri e Sarri che dello stesso Andrea Pirlo.

Non ha ancora segnato in campionato e neanche in Champions League, ma in soli tre giorni ha dato alla Juventus la possibilità di vincere due gare fondamentali per la sua stagione: il derby di campionato conquistato in rimonta contro il Torino e proprio la partita contro il Barcellona di Messi. Due assist all'Allianz Stadium per i gol di McKennie e Bonucci e un altro cross decisivo, sempre per l'americano, in terra catalana. Pirlo ha trovato davvero in lui l'uomo in più di questa Juventus pronto a trascinare la squadra in fondo ad ogni competizione con la sua spinta offensiva e il grande lavoro in fase di ripiegamento.

I numeri di Cuadrado in questa stagione con la Juventus

Parlare di sorpresa sarebbe sbagliato, perché in questi anni alla Juventus, Juan Cuadrado, è sempre stato una certezza per i bianconeri. Pirlo l'ha consacrato nel ruolo di terzino destro, lo stesso che anche Sarri il più delle volte gli ha fatto svolgere nella sua Juve. Il colombiano sta rispondendo alla grande e i suoi numeri mostrano un netto miglioramento rispetto agli anni scorsi.

Cuadrado ha totalizzato, in questo momento, la bellezza di 8 assist totali: 3 in Serie A e 5 in Champions League. In questo modo, ha già eguagliato il record personale della stagione 2017/2018 che fu proprio di 8 assist più un altro in Coppa Italia (competizione che per la Juventus ad oggi però ancora non è iniziata).

E ha superato quello dello scorso anno che fu di 6 in campionato e 1 in Champions League. Con la maglia della Juventus, il suo più alto numero di assist in una sola stagione, è riuscito a metterlo a segno solo nell'annata 2016/2017 quando il totale fu addirittura di 10: 6 in Serie A, 3 in Coppa Italia e 1 in Champions. Ma visto il rendimento attuale, dopo sole 14 presenze, di questo Cuadrado c'è da aspettarsi ancora tanto di buono.

395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views