420 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come cambia la classifica della Juventus dopo il ricorso vinto dal Napoli

Dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni, che ha cancellato il punto di penalizzazione per il Napoli e stabilito che la partita tra bianconeri e azzurri dovrà rigiocarsi, cambia la classifica della Serie A. La Juventus scende a 7 punti dal MIlan capolita, ed è terza con Roma e Napoli, tutte a 24 punti.
A cura di Alessio Morra
420 CONDIVISIONI
Immagine

Il Collegio di Garanzia del Coni ha ribaltato le sentenze precedenti relativi alla partita tra la Juventus e il Napoli ed ha tolto il punto di penalizzazione al Napoli e ha stabilito che la partita, originariamente programmata per il 4 ottobre, dovrà disputarsi. Dunque niente 3-0 a tavolino per la Juventus. Cambia così anche in modo importante la classifica. Perché la Juve, che si trova con una partita da recuperare, si allontana dal Milan e dall'Inter, che almeno per un po' non avranno il fiato sul collo dei Campioni d'Italia.

La classifica della Serie A dopo la sentenza di Juve-Napoli

Senza i tre punti dovuti al 3-0 a tavolino la Juventus di Pirlo scende a 24 e torna alla pari della Roma, ma anche del Napoli stesso che si riprende il punto conquistato sul campo. Tutte e tre al terzo posto a 24 punti, con i giallorossi che sul campo ne hanno conquistato uno in più.

Milan e Inter allungano sulla Juventus

Va da sé che ora bisognerà trovare una data per la partita tra la Juventus e il Napoli, in teoria si potrebbe giocare direttamente a fine stagione, sarà così se entrambe le squadre avanzeranno nelle coppe europee, o se almeno una delle due proseguirà il proprio cammino. Quindi Juve e Napoli si ritrovano con una partita in meno e in questo momento, con la Roma, sono a 7 punti dal Milan capolista e a 6 dall'Inter, che è al secondo posto. Sarà un Natale anomalo per i bianconeri, che dopo tanti anni, si trovano a inseguire e soprattutto a più di una lunghezza dalle prime due della classifica, e le posizioni principali di comando sono occupate dalle squadre milanesi che possono continuare a sognare in grande.

420 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views