39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpo salvezza del Venezia, Torino battuto 2-1: decide un gran gol di Crnigoj

Il Venezia batte 2-1 il Torino e scavalca il Cagliari, ora terzultimo. Secondo ko di fila per i granata. Reti di Brekalo, Haps e Crnigoj. Gol annullato a Belotti al 90′.
A cura di Alessio Morra
39 CONDIVISIONI
Immagine

Grande successo del Venezia. La squadra di Zanetti in rimonta batte 2-1 il Torino e lascia la terzultima posizione. Per i granata è il secondo ko consecutivo, dopo quello con l'Udinese, e la prossima settimana c'è il derby con la Juventus. Gol di Brekalo, Haps e Crnigoj.

Una partita dai due volti questa dell'Olimpico Grande Torino. I padroni di casa partono fortissimo, mettono alle corde i nero-verdi e dopo meno di 5 minuti passano con Brekalo, che calcia dalla distanza e sorprende Lezzerini. Il secondo gol il Toro lo cerca con lo stesso Brekalo e con Sanabria, ma il Venezia pian piano prende le misure, Zanetti modifica il suo modulo e allarga gli esterni offensivi. Grazie a una veloce ripartenza il Venezia trova il pari, è bravissimo Okereke che avanza e mette in mezzo, bucano tutti, ma non Haps che si muove con i tempi giusti e di testa batte Milinkovic-Savic.

Nella ripresa il Venezia parte in modo meraviglioso e trova il gol dopo pochi secondi. Toro distratto, colpevolmente, e sorpreso. Aramu mette in mezzo un pallone con i tiri contati per Crnigoj, forse il migliore in campo, che calcia di prima intenzione e non lascia scampo a Milinkovic-Savic, 2-1 e sorpasso Venezia.

Il Torino, al di là di un paio di conclusioni dalla distanza di Rodriguez, combina pochissimo. Juric al 71′ effettua quattro cambi tutti assieme, il forcing aumenta e al 90′ arriva il 2-2, che segna Belotti, in campo dopo due mesi e mezzo. Ma il VAR deve valutare la posizione del ‘Gallo', ci vogliono quasi tre minuti per capire se il bomber granata è in fuorigioco o meno. Alla fine il gol viene annullato, per un fuorigioco di Pobega. Il finale è convulso, Nsamé viene espulso, sempre dopo un consulto tra arbitro e VAR. Dopo 14 minuti di recupero, quasi un tempo supplementare, il Venezia festeggia il primo successo dopo tre mesi, Torino battuto 2-1. Zanetti supera Mazzarri, che torna terzultimo con il Cagliari.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views