96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpo del Bologna in casa della Fiorentina: decide Posch, fischi per i viola

Colpo del Bologna a Firenze, grazie al gol di Posch dopo il botta e risposta tra Orsolini e Saponara. Prosegue il momento no dei viola.
A cura di Marco Beltrami
96 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bologna prosegue nella sua striscia di risultati positivi, per la Fiorentina invece ancora rimandato l’appuntamento con una vittoria. La squadra di Motta ha espugnato il Franchi con il risultato di 2-1 grazie alla rete di Posch dopo il botta e risposta tra Orsolini e Saponara. La formazione di Motta raggiunge così l’Udinese portandosi a meno uno dal Torino e dal settimo posto. Prosegue il momento no della compagine viola, alla terza sconfitta nelle ultime quattro.

Partita divertente già nel primo tempo quella tra Fiorentina e Bologna, con gli ospiti che sono passati in vantaggio con Orsolini. L’esterno offensivo ha realizzato un calcio di rigore concesso con l’ausilio del Var per un tocco di mano di Barak. Uno schiaffo per la compagine di Italiano che pochi minuti dopo è riuscita a trovare il pari con Saponara. L’ex Empoli scatenato, ha sfiorato anche la doppietta con una strepitosa rovesciata: il pallone si è schiantato sulla traversa.

Immagine

Nella ripresa nuovo vantaggio della formazione ospite con Posch, che di testa ha anticipato tutti sorprendendo Terracciano, tutt’altro che perfetto nell’occasione. Un gol che ha permesso all’austriaco di diventare il difensore con più gol all’attivo nei cinque massimi campionati europei nel 2023, con tre reti. La Fiorentina ha provato in tutti i modi a cercare la via del pari, sfruttando anche le doti del neoacquisto Brekalo. Ancora una volta però è mancato l'ultimo guizzo vincente, con Cabral e Jovic troppo "leggeri".

Più vicini dunque gli ospiti al tris, con un clamoroso contropiede gettato alle ortiche da Orsolini, che i padroni di casa al pareggio. Fischio finale e altri tre punti pesanti per un Bologna sempre più in alto in classifica, e atteso nella prossima giornata dalla gara interna contro il Monza. Prosegue il momento difficile della Fiorentina, che sarà chiamata dalla difficile sfida in casa della Juventus in cui dovrà fare a meno anche dello squalificato Mandragora.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views