"Che grande amore, che forza immensa! Questa donna!". È il messaggio postato su Instagram da Amra Silajdžić, la moglie dell'attaccante della Roma, Edin Dzeko. Nell'immagine condivisa sui social network appare contenta e abbracciata a Claudia Lai, la consorte di Radja Nainggolan (ex giallorosso, oggi al Cagliari) che mercoledì sera era in tribuna allo stadio Olimpico in compagnia dell'amica per assistere alla partita della Roma contro l'Atalanta. Uno scatto bellissimo e incoraggiante considerate le condizioni di salute della donna che l'undici luglio scorso ha annunciato di essere ammalata di cancro.

Claudia Nainggolan sorridente allo stadio con la moglie di Dzeko

In tenuta sportiva, rilassata e sorridente, in una foto a colori e non più in bianco e nero: è così che appare Claudia Nainggolan rispetto ad altre immagini che nelle settimane scorse lei stessa aveva pubblicato sul proprio profilo raccontando le proprie emozioni ai followers, trovando la forza di parlare del tumore e più ancora della terapia, delle sue conseguenze e degli effetti collaterali. A cominciare dal taglio (obbligato) dei capelli, indeboliti dalle medicine e dalle cure aggressive. "È il periodo più buio della mia vita", disse la moglie del ninja sperando che tutto si possa presto trasformare solo in brutto ricordo.

L'annuncio, la terapia e le cure: Ho paura ma batterò questa brutta bestia

Paura e sconforto l'accompagnano tuttora ma ha imparato a gestirle, a conviverci, a tenerle a bada. Sono lì ma non permette che prendano il sopravvento. La luce in fondo al tunnel è ancora lontano, il percorso lungo il quale si trova è appena all'inizio: Claudia Nainggolan lo descrive attraverso i messaggi a corredo delle foto pubblicate sui social netowrk. "Chi lo avrebbe mai detto che Claudia per una volta nella vita avrebbe avuto paura di iniziare una nuova giornata – ha scritto poco tempo fa, lasciando trasparire umana fragilità e al tempo stessi coraggio da lettino di ospedale dove svolge la chemioterapia -. Dopo secchiate di lacrime versate, è ora di andare a combattere questa brutta bestia". Certi giorni non si batte, certi altri meno. È cosi che va per tutti. Forza Claudia, non mollare.

𝚄𝚗𝚊 𝚏𝚘𝚝𝚘 𝚒𝚗 𝚋𝚒𝚊𝚗𝚌𝚘 𝚎 𝚗𝚎𝚛𝚘 𝚙𝚎𝚛 𝚛𝚊𝚌𝚌𝚘𝚗𝚝𝚊𝚛𝚎 𝚕𝚊 𝚖𝚒𝚊 𝚜𝚝𝚘𝚛𝚒𝚊, 𝚏𝚎𝚛𝚖𝚊𝚛𝚎 𝚝𝚞𝚝𝚝𝚘 𝚎 𝚜𝚞𝚋𝚒𝚝𝚘 𝚙𝚎𝚛 𝚛𝚒𝚌𝚘𝚛𝚍𝚊𝚛𝚎 𝚞𝚗 𝚖𝚘𝚖𝚎𝚗𝚝𝚘 𝚒𝚗 𝚙𝚊𝚛𝚝𝚒𝚌𝚘𝚕𝚊𝚛𝚎, 𝚒𝚕 𝚙𝚎𝚛𝚒𝚘𝚍𝚘 𝚙𝚒𝚞̀ 𝚋𝚞𝚒𝚘 𝚍𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚖𝚒𝚊 𝚅𝙸𝚃𝙰. 𝚄𝚗 𝚙𝚎𝚛𝚒𝚘𝚍𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚜𝚙𝚎𝚛𝚘 𝚍𝚒𝚟𝚎𝚗𝚝𝚒 𝚊𝚕 𝚙𝚒𝚞̀ 𝚙𝚛𝚎𝚜𝚝𝚘 𝚜𝚘𝚕𝚝𝚊𝚗𝚝𝚘 𝚞𝚗 𝙱𝚁𝚄𝚃𝚃𝙾 𝚁𝙸𝙲𝙾𝚁𝙳𝙾 •(11/9/19) • • #10

A post shared by ✨🔮✨ℂℒᎯUⅅℐᎯ✨🔮✨ (@claudia_lai_nainggolan) on