29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiesa non convocato, la caviglia non dà tregua: Fiorentina spuntata con la Roma

Fiorentina-Roma si gioca questa sera alle 20.45, è il secondo anticipo della 17a giornata di campionato. Come arrivano le due squadre al match del Franchi? Dal punto di vista motivazionale sta messa meglio la formazione giallorossa (recuperato anche Smalling in difesa), tra i toscani c’è da registrare l’ennesimo forfait di Chiesa che – abbinato all’assenza di Ribery per infortunio – rende più arduo il compito.
A cura di Maurizio De Santis
29 CONDIVISIONI
Immagine

Vincenzo Montella si gioca la panchina, la Roma può rinsaldare la propria posizione in zona Champions. Fiorentina e Roma vanno in campo questa sera con la stessa necessità di far punti e arrivare alla pausa di Natale con una classifica che permette al tecnico della Viola di mangiare il panettone e a quello dei capitolini di staccare la concorrenza per i primi quattro posti (quelli che valgono il tesoretto della Coppa). Fischio d'inizio del secondo anticipo della 17sima giornata alle 20.45, match trasmesso in diretta sui canali di Sky Sport.

Le ultime notizie sulle probabili formazioni di Fiorentina-Roma

Come arrivano le due squadre al match del Franchi? Dal punto di vista motivazionale sta messa meglio la formazione giallorossa (recuperato Smalling in difesa), tra i toscani c'è da registrare l'ennesimo forfait di Chiesa che – abbinato all'assenza di Ribery per infortunio – rende più arduo il compito.

Qui Fiorentina, Chiesa è fuori dai convocati

Il gol di Vlahovic nel finale della sfida con l'Inter ha dato fiducia ma le condizioni fisiche di Federico Chiesa tolgono il sorriso all'ambiente viola. Cosa ha il giovane attaccante che Montella ha scelto di non convocare? Non è del tutto guarito dall'infortunio alla caviglia destra: non ci sono complicazioni capsulo-legamentose ma a causa del persistere del dolore non può far parte del match.

  • Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Vlahovic. Allenatore: Montella.

Qui Roma, Mancini e Smalling sono a disposizione

Bissare il successo sulla Spal a Firenze e mettere il quarto posto in cassaforte. La Roma sente che l'impresa è possibile: arrivare a -1 dalla Lazio – sia pure con una partita in più – che domenica sera sarà impegnata in Supercoppa e metterle pressione in classifica. Buone notizie per il tecnico Fonseca rispetto alle sensazioni dei giorni scorsi: Smalling è tornato ad allenarsi con il gruppo e ci sarà a Firenze così come Mancini.

  • Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko. Allenatore: Fonseca.
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views