96 CONDIVISIONI

Chiellini scaccia lo spettro Svezia, l’Italia è pronta: “Chi ha vissuto quella notte sa cosa fare”

Chiellini ha parlato alla vigilia dei playoff per i Mondiali 2022 contro la Macedonia del Nord: “Volevamo giocare già a novembre. Siamo pronti”.
A cura di Vito Lamorte
96 CONDIVISIONI
Immagine

"La gara di domani ci farebbe entrare nella storia solo in caso di sconfitta? Allora facciamo in modo di non entrare nella storia. Siamo una squadra forte, dobbiamo giocare senza paura, con convinzione e un pizzico di presunzione. Non dobbiamo avere il braccino corto. Godiamoci questa atmosfera"Giorgio Chiellini vuole andare ai Mondiali in Qatar 2022. Senza sé e senza ma. L'Italia sfida la Macedonia del Nord nella semifinale dei playoff per qualificarsi ai Mondiali 2022 in Qatar. Nella conferenza stampa alla vigilia del match di Palermo il capitano degli azzurri si è espresso così sul cammino della Nazionale dopo gli Europei: "È inutile negare che ci sia stata delusione, quando non ci siamo qualificati direttamente per il Mondiale. Però penso che la tensione non serva, perché ti blocca e non ha senso. Non dovremo fare niente di straordinario, niente che non siamo capaci di fare o che non abbiamo fatto altre volte".

Il vantaggio di giocare in casa una gara che si prospetta molto insidiosa può aiutare gli azzurri: "Percepiamo l'entusiasmo in città da quando siamo arrivati. Ci sarà un bel clima, la gente di Palermo ci darà energia. Bisognerà solo essere noi stessi e ripetere il percorso degli ultimi tre anni e mezzo. Se giochiamo come sappiamo fare, non ho dubbi: vinceremo".

Chiellini, che è intervenuto insieme a Roberto Mancini, ha ricordato anche lo spareggio perso con la Svezia che costò la Coppa del Mondo del 2018: "Chi ha vissuto quell'esperienza sa come gestire certe tensioni. Per me perdere un Mondiale sarebbe una delusione, ma vediamo di chiudere in bellezza: è un traguardo importante, ci abbiamo pensato spesso in questi anni. Stiamo bene, siamo pronti".

Immagine

Dopo aver alzato al cielo la coppa dell'Europeo, Chiellini vuole vivere un Mondiale da protagonista prima di appendere gli scarpini al chiodo: "Vorrei chiudere in bellezza e disputare un buon Mondiale: vogliamo tutti andare in Qatar, noi e i tifosi, che ci hanno fatto arrivare grande entusiasmo, sin da quando siamo arrivati qui".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views