71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiellini pronto al rinnovo con la Juve: “Lunedì sarò a Torino, voglio alzare altre coppe”

Giorgio Chiellini è pronto a rinnovare il suo contratto con la Juventus. Il difensore, protagonista con l’Italia nella vittoria degli Europei, sarà alla Continassa il prossimo 2 agosto per discutere i dettagli dell’accordo. Nella sua Livorno, il centrale toscano, ha svelato i suoi obiettivi annunciando di fatto la definizione dell’accordo: “Voglio vincere ancora altre coppe”.
A cura di Fabrizio Rinelli
71 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Chiellini si è presentato carico a mille nella grande festa che la sua Livorno ha riservato al capitano della Nazionale Italiana di calcio campione d'Europa. Il leader azzurro è stato ricevuto dal sindaco Luca Salvetti al Palazzo Comunale omaggiato di un piatto d'argento e una pergamena di ringraziamento dopo la sua straordinaria performance agli Europei. Chiellini si è mostrato subito molto emozionato: "Siamo andati oltre ogni sogno più bello". Il capitano dell'Italia ha però parlato anche del suo futuro alla Juventus e di quel contratto che non è stato ancora rinnovato.

A chiudere la questione sul nascere era stato Andrea Agnelli, presidente dei bianconeri, che a margine della conferenza stampa di presentazione di Allegri aveva chiarito: "L'ho sentito lunedì scorso e non volevo farsi interrompere le vacanze per fargli firmare un contratto – disse Agnelli – Chiellini non è un problema". Alle sue parole, sono seguite anche quelle dello stesso Allegri che ha già disegnato la nuova Juve attorno al ‘suo' capitano: "Il capitano e vice capitano viene deciso in base agli anni di presenza nel club. Chiellini è il primo".

Le parole di Chiellini e il contratto già pronto da firmare

Motivo in più per pensare che ci siano tutti i presupposti per chiudere presto l'accordo e annunciare l'accordo per il rinnovo e la firma sul contratto. A Livorno infatti, lo stesso Chiellini è sembrato quasi ‘annunciare' il suo rinnovo con i bianconeri. "Lunedì sarò a Torino dove Allegri mi sta aspettando, anche se avrei avuto bisogno di qualche giorno di pausa in più – ha detto il difensore campione d'Europa – Proverò a finire la carriera cercando di alzare ancora qualche coppetta visto che l'appetito vien mangiando".

Un chiaro segnale di come non ci siano problemi in questo momento. In questo momento le parti si dovrebbero solo vedere per mettere le firme sui nuovi contratti. La Juventus offre a Giorgio Chiellini un rinnovo da 2,5 milioni più bonus fino al 2022 con opzione per la stagione successiva. L'ultimo contratto era invece da 3,5 milioni l'anno. Il capitano sarà alla Continassa il 2 agosto e incontrerà sia Agnelli che Cherubini, ma anche Massimiliano Allegri per gettare le basi in vista di questa nuova stagione.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views