258 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiellini, Berardi e Caputo lasciano la Nazionale, salteranno le sfide contro Bulgaria e Lituania

Nella doppia sfida valida per le qualificazioni mondiali 2022, la Nazionale di Roberto Mancini non potrà fare affidamento su Giorgio Chiellini, Domenico Berardi e Ciccio Caputo. I tre nazionali alle prese con problemi di natura fisica lasciano il ritiro azzurro per fare ritorno nei club, ovvero Juventus e Sassuolo.
A cura di Marco Beltrami
258 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini non potrà fare affidamento su Giorgio Chiellini, Francesco Caputo e Domenico Berardi nei prossimi match validi per le qualificazioni mondiali 2022. Il difensore della Juventus, e i due giocatori del Sassuolo hanno accusato dei problemi fisici e per questo nelle prossime ore faranno ritorno nei loro club di appartenenza. Non saranno dunque disponibili nei confronti contro Bulgaria e Lituania.

Italia senza Chiellini, Berardi e Caputo nei prossimi match delle qualificazioni mondiali 2022

L'Italia dovrà fare a meno dunque di 3 giocatori in vista dei prossimi due impegni validi per le qualificazioni mondiali 2022. Nelle prossime ore infatti Giorgio Chiellini, Domenico Berardi e Ciccio Caputo, lasceranno il ritiro della Nazionale azzurra per fare ritorno rispettivamente nella Juventus e nel Sassuolo. Nessuna possibilità dunque per loro di essere utilizzati nella sfida contro la Bulgaria, in programma domenica 28 marzo a Sofia, e in quella contro la Lituania che si giocherà a Vilnius. Una situazione che spinge il Commissario tecnico a scelte diverse, visto che sia Chiellini che Berardi (protagonista anche di un gol) erano stati schierati titolari in occasione del match d'esordio nel girone delle qualificazioni a Qatar 2022 contro l'Irlanda del Nord vinto 2-0.

Perché Chiellini, Berardi e Caputo hanno lasciato il ritiro della Nazionale

Il forfait dei tre nazionali è legato ad una condizione fisica non ottimale. Il difensore della Juventus, reduce dall'ennesimo infortunio e dall'assenza anche nel match di campionato contro il Benevento, ha vestito i ranghi di capitano contro l'Irlanda del Nord. La volontà dello staff azzurro è quello di non correre il rischio di possibili nuovi problemi fisici in occasione dei due impegni per le qualificazioni, per il centrale rispedito dunque alla base. Stesso discorso anche per i due neroverdi che in terra emiliana potranno lavorare per ritrovare lo smalto migliore in vista dei prossimi impegni di campionato.

258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views