119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi sono gli sportivi più ricchi del decennio: CR7 e Messi sul podio, dietro Mayweather

Il pugile Floyd Mayweather è lo sportivo più pagato del decennio con introiti dal valore di 915 milioni di dollari. Un record festeggiato dal campione americano su Instagram che si complimenta con le altre stelle presenti nel ranking stilato da Forbes. Una classifica completata da CR7 e Messi ma anche dai vari Kevin Durant, Lebron James e Lewis Hamilton.
A cura di Salvatore Parente
119 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiude un anno ma anche un decennio. Il 2020 è alle porte e questi anni ‘dieci’, in stile terzo millennio, vanno in archivio con tantissime emozioni, sportive s’intende, e guadagni. Proprio per quegli eroi che hanno animato questi due lustri. Sport e business, affari e atletismo, introiti super e utili alle stelle per i campionissimi delle discipline del pianeta. Con la rivista Forbes, al solito attenta a questi aspetti, che ha appena stilato il ranking dei "Paperoni" del decennio in grado di mettere insieme più soldi in questo segmento temporale. Al top, il pugile, imbattuto, Mayweather, sul podio Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

Maywather al top, CR7 e Messi sul podio

Al top della classifica, una stella dello sport come Floyd Mayweather che in questo decennio ha raggiunto l’apice della sua carriera pugilistica. Diventando campione del mondo in cinque differenti categorie di peso e superando la leggenda Rocky Marciano per record di imbattibilità scavallando i 49 successi del bombardiere di Brockton. Proprio grazie ad uno degli incontri che gli hanno fruttato più quattrini, 100 milioni di dollari: quello del 2017 contro Conor McGregor in Nevada. A cui si aggiungono quelli contro Manny Pacquiao, il cosiddetto incontro del “secolo” nel 2015, da 120 milioni di dollari, o quello contro Marcos Maidana, in due occasioni nel 2014. Insomma, degli anni ‘dieci’ di sicuro importanti per il nativo di Grand Rapids nel Michigan che, facendo un po’ i conti, in questo spazio temporale, ha portato a casa ben 915 milioni di dollari. Una cifra mostruosa e che, in toto, ha consentito allo statunitense, detto Pretty Boy Floyd per via delle sue capacità difensive che lo lasciano spesso senza grossi lividi o tagli sul viso, di superare quota un miliardo di guadagni nel corso della sua vita sportiva come le icone Michael Jordan o Tiger Woods.

I’m ready to Play It Cool! Are you?😉 #CR7PlayItCool

A post shared by Cristiano Ronaldo (@cristiano) on

In seconda e terza posizione, a debita distanza dal campione americano, i calciatori di Juventus e Barcellona Cristiano Ronaldo e Messi che si sono assicurati, rispettivamente, 800 e 750 milioni di dollari.

Da Lebron James a Hamilton, ecco la top 10

Appena fuori dal podio, il cestista dei Los Angeles Lakers Lebron James che fra Cleveland, Miami, Los Angeles e i vari accordi di sponsorizzazione siglati in questo decennio, come quelli con Nike ad esempio, si è garantito un certo gruzzolo che vale, secondo Forbes, 680 milioni di dollari. Quaranta milioni in più rispetto alla leggenda del tennis Federer, a 640 milioni di dollari. Poi, in sesta e settima posizione, spazio per il golf ed i suoi migliori esponenti con Tiger Woods e Phil Mickelson a quota 615 e 480 milioni. In ottava posizione ritorna il pugilato con Manny Pacquiao a 435 milioni di dollari mentre chiudono la top 10 l’ala dei Brooklyn Nets Kevin Durant, passato prima per i Sonics, i Thunder e i Warriors, a 425 milioni e il campione del mondo della Formula 1 Lewis Hamilton a 400.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views