14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi prende Thiago Silva fa un affare, il Chelsea sta per chiudere il colpo di mercato

Thiago Silva è stato uno dei migliori calciatori del Psg in stagione e nella finale di Champions contro il Bayern Monaco. Basta dare un’occhiata al suo score: 35 presenze complessive, 2725 i minuti giocati, con lui (capitano) in campo il club ha ottenuto una media di 2.57 punti a partita. È a fine contratto, chi lo prende potrà contare su un difensore che nonostante i 36 anni fa ancora la differenza.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Thiago Silva è stato uno dei migliori calciatori del Paris Saint-Germain anche nella finale di Champions contro il Bayern Monaco. Per Gnabry (finora devastante) e Lewandowski s'è rivelato davvero difficile trovare spazi e tempi giusti per affondare i colpi. C'è riuscito solo il polacco ma la fortuna (ha centrato il palo) non lo ha assistito. Entrambi, però, hanno pagato dazio rispetto a quel "ragazzo" di 36 anni che ha chiuso la stagione in bellezza (almeno sotto il profilo della prestazione personale). Lo dicono le statistiche della gara interpretata con autorità contro i tedeschi: novanta minuti giocati; 6 salvataggi; contrasti a terra vinti 2/3; duelli aerei vinti 4/3; sono stati 57 i palloni giocati con una precisione dei passaggi pari all'80% (38); palle lunghe riuscite 4/11.

Chissà che nella capitale non cambino idea e propongano al brasiliano un rinnovo del contratto. Lo meriterebbe per la stagione che ha interpretato da campione. "Ho dato tutto quello che potevo. Se potrò continuare a giocare con il club ne discuteremo e prenderò la decisione migliore", ha ammesso qualche giorno fa lanciando un segnale molto chiaro. Nei prossimi giorni si vedrà se cadrà nel vuoto oppure un margine per restare c'è ancora. Basta dare un'occhiata al suo score: 35 le presenze complessive, 2725 i minuti giocati, con lui (capitano) in campo il Psg ha ottenuto una media di 2.57 punti a partita.

Immagine

Chi lo prende potrà contare su un difensore che nonostante l'età fa certamente la differenza. Perfezionare l'affare costa poco e niente: arriva da svincolato ma per trovare l'intesa economica serve la buona volontà di tutte le parti in causa. Thiago Silva  guadagna circa 7 milioni di euro netti a stagione, somma eccessiva per la sua età e in rapporto alle "tasche" di molti club. In Italia è stata la Fiorentina a mettere gli occhi su di lui. Voci ci sono state anche su un presunto contatto con Rino Gattuso del Napoli. La realtà è che la squadra capace di spalancargli le porte e garantirgli una platea top è il Chelsea: la decisione entro la prossima settimana.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views