0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi passa tra Chelsea e Real Madrid in finale di Champions: risultati e combinazioni

Il Chelsea ospita questa sera (ore 21) il Real Madrid allo Stamford Bridge. Si gioca la semifinale di ritorno di Champions League 2020-2021: le squadre partono dall’1-1 dell’andata. In virtù di questo risultato i Blues partono leggermente favoriti per la qualificazione in finale. I risultati e combinazioni per il passaggio del turno del Chelsea o del Real Madrid.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Immagine

Allo Stamford Bridge di Londra si gioca il ritorno della semifinale di Champions League tra Chelsea e Real Madrid. Si parte dal risultato di 1-1 dell'andata, quando un gol di Benzema riequilibrò il match dopo la rete segnata da Pulisic. In Inghilterra il tecnico dei blancos, Zidane, può scrivere la storia: in caso di passaggio del turno, salirebbe a quota quattro finali in carriera, un dato che gli permetterebbe di eguagliare il primato che accomuna Carlo Ancelotti, Marcello Lippi e Sir Alex Ferguson. C'è ancora un altro dettaglio statistico: l'ultima gara vinta dalle merengues in una trasferta inglese risale al2014, quando la formazione allora allenata da Ancelotti s'impose a Anfield Road per 3-0 (allora a fare la differenza fu una grande prestazione di Cristiano Ronaldo).

Il Chelsea si qualifica per la finale di Champions se…

La semifinale contro il Real Madrid è la 14sima nella storia del Chelsea che ha un bilancio di 6 qualificazioni e 7 eliminazioni. La squadra di Tuchel si qualifica per la finale di Champions con questi risultati:

  • Vittoria con qualunque risultato
  • Pareggio per 0-0

Il Real Madrid va in finale di Champions se…

Per il Real Madrid quella contro il Chelsea è 14esima semifinale di Champions League: è un record per il trofeo, ne ha 2 più di Barcellona e Bayern Monaco. La formazione di Zidane si qualifica per la finale di Champions con questi risultati:

  • Vittoria con qualsiasi risultato
  • Pareggia con un numero maggiore di reti rispetto all'andata (dal 2-2 in poi). A parità di gol dopo i due incontri, a spingere in finale i blancos sarebbe la regola delle marcature segnate in trasferta.
  • In caso di pareggio per 1-1, invece, si va ai tempi supplementari. Se il risultato di parità dovesse persistere, per decidere la qualificazione in finale si andrebbe ai calci di rigore.
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views