0 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

Olanda, Ecuador o Senegal agli ottavi dei Mondiali se… Classifica e combinazioni nel girone A

La classifica aggiornata del Girone A ai Mondiali 2022 in Qatar e chi va agli ottavi tra Olanda, Ecuador e Senegal, con il Qatar matematicamente eliminato: tutte le combinazioni e l’abbinamento in tabellone.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si chiude oggi il Girone A dei Mondiali 2022 con le partite Olanda-Qatar ed Ecuador-Senegal. Due gare importanti che determineranno la classifica del raggruppamento. L'Olanda è a un passo dagli ottavi, ma non ha ancora certezze assolute. Ecuador-Senegal è uno spareggio vero proprio, il Qatar è stato già eliminato ma vuole provare a rendere meno amara la sua prima partecipazione. La squadra di Van Gaal ha la possibilità di chiudere al comando e se sarà così agli ottavi potrebbe trovare un avversario sulla carta più abbordabile. Mentre l'Ecuador è leggermente favorito rispetto al Senegal per la qualificazione.

Il regolamento dei Mondiali è molto chiaro. Le prime due di ogni girone passano agli ottavi, le altre sono fuori, non c'è alcun tipo di ripescaggio. Interessanti è il regolamento che si applica nella fase a gironi. Perché in caso di parità di punti si prevede come primo criterio la differenza reti e non lo scontro diretto come accade in Champions League o in Serie A.

La classifica del Girone A ai Mondiali 2022: chi va agli ottavi

  1. Olanda 4 (+2)
  2. Ecuador 4 (+2)
  3. Senegal 3 (0)
  4. Qatar 0 (-4)

L'Olanda era la netta favorita per il successo di questo girone e sta mantenendo fede a ciò, pur senza brillare particolarmente. La squadra di Van Gaal ha 4 punti, come l'Ecuador. Le due squadre sono in realtà prime a pari merito, avendo, anche, la stessa differenza reti che può diventare un fattore. 3 i punti del Senegal, 0 per il Qatar.

Ecco le combinazioni e i possibili risultati di Olanda, Senegal ed Ecuador per qualificarsi agli ottavi:

  • Olanda agli ottavi se… 1) batte il Qatar, e passa indipendentemente dal risultato di Ecuador-Senegal; 2) pareggia con il Qatar; 3) si qualifica anche se perde con il Qatar e contemporanea il Senegal perde con l'Ecuador; 4) avanza perdendo con il Qatar con uno o due gol di scarto ma a patto che ci sia un pareggio tra il Senegal e l'Ecuador.
  • Ecuador agli ottavi se… 1) vince con il Senegal; 2) pareggia con il Senegal.
  • Senegal agli ottavi se… 1) vince con l'Ecuador; 2) pareggia contro l'Ecuador e contemporaneamente l'Olanda subisce con il Qatar una sconfitta con almeno due gol di scarto.
Immagine

Qatar 2022, gli abbinamenti nel tabellone degli ottavi per il Girone A

Le due squadre che passeranno il turno tra quelle del Girone A incroceranno negli ottavi di finale di Qatar 2022 le prime due classificate del Girone B, cioè quello dell'Inghilterra, dell'Iran, degli Stati Uniti e del Galles. La prima del Girone A sfiderà la seconda di quello B, e quindi la seconda del Girone A affronterà la prima del Gruppo A.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views